Si è conclusa la stagione invernale dei campionati regionali Fin syncro, ai quali le atlete della società Italica ssd hanno partecipato.

Carlotta Buiarelli, Bianca Colantoni, Matilde Marziali ed Elisa Ferrilli, al loro esordio nel circuito agonistico hanno ottenuto, attraverso il superamento di un punteggio di sbarramento, la qualificazione ai Campionati Nazionali “Categoria Esordienti A e Ragazze”, che concederà loro la possibilità di confrontarsi con le migliori atlete in ambito nazionale a Roma il 14 e 15 Aprile.

Queste ragazze, sono le prime atlete della nostra regione ad aver approcciato questo circuito tanto importante quanto impegnativo e, la Società ,è orgogliosa di aver sostenuto questo progetto che permetterà finalmente di avere una presenza umbra ai Campionati italiani.

Tutte le altre atlete di Italica, di un’età compresa dai 7 ai 19 anni, hanno partecipato alla prima gara del circuito interregionale Abruzzo-Marche-Umbria Confsport , che si è svolta a Silvi Marina, ottenendo ottimi risultati e tantissime medaglie. La prossima tappa sara’ il 15 Aprile a Perugia, dove tutte si esibiranno con il proprio esercizio, nella speranza di confermare e superare i risultati già ottenuti negli anni precedenti.

Italica ssd è una società giovane che, in meno di 4 anni , è riuscita ad affermarsi prima in ambito regionale ed interregionale fino ad approdare ai Campionati nazionali.

Il presidente Claudio Pace e l’allenatrice sono convinti che, la scelta coraggiosa e controcorrente di aumentare ogni anno il grado di difficoltà, porterà sicuramente benefici sulla qualità tecnica di tutta la squadra .

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0