Due ragazzi del Clt hanno conquistato medaglia d'oro e di bronzo ai Criteria 2018 di Riccione. Marco Andreani e Martina Trionfetti sono la punta dell'iceberg della sezione nuoto della Polisportiva di Via Muratori che si è ottimamente comportata ai Campionati Italiani Giovanili, tanto da spalancare le porte ai Campionati Italiani Assoluti per Marco (il 12 aprile e Riccione) e agli Italiani di Roma in agosto per Martina.

"Un risultato gratificante per il lavoro svolto - racconta Marco - bella esperienza soprattutto perchè condivisa con tanti compagni di squadra. Il 12 aprile sarà una grande avventura contro i più forti d'Italia a Riccione per gli Assoluti in vasca da 50 metri. Cosa mi dicono i compagni di scuola del Liceo Donatelli? Sono molto contenti. La mia giornata è semplice: mi alzo, vado a scuola, pranzo e poi piscina o palestra. Non ho mai usato il nuoto come scusa per non andare a scuola".

Testa salda sulle spalle e piedi ben piantati a terra, quando non sono in vasca ovviamente, anche per Martina Trionfetti: "Di solito faccio due ore in piscina al giorno, prima dei Criteria ho svolto anche doppie seduta. Mi sono impegnata molto per raggiungere questo bronzo, a Roma in agosto l'importante sarà partecipare ovviamente, ma anche conquistare una medaglia lo è".

Soddisfazione massima per i tecnici Fabio Leopoldi ed Enrico Polito: "Il segreto? Tanta determinazione e voglia di vincere e questo vale per tutti i nostri ragazzi. Noi cerchiamo di motivarli, per stare 12-13 ore in acqua più in palestra la passione è fondamentale" spiega Leopoldi. Aggiunge Polito: "Per Marco i campionati Assoluti saranno un'esperienza ulteriore. La prendiamo così, non ce lo aspettavamo. Con 12 ragazzi era la spedizione più numerosa da quando esiste la sezione nuoto del Clt. E tutti hanno migliorato i rispettivi tempi, per noi è stata una grande sosddisfazione"

Infine i ringraziamenti: "In primis alla Polisportiva, al Presidente Giovanni Scordo e alla presidente della sezione Nuoto Cristiana Cristiani che ci permettono di allenare al meglio i nostri ragazzi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0