Sabato e domenica prossimi Piediluco ospiterà il tradizionale 1° Meeting Nazionale, che vedrà la partecipazione di ben 1132 atleti in rappresentanza di 124 società, per un totale di 775 equipaggi al via. Sarà presente la Nazionale della Romania con 27 elementi ripartiti su 21 imbarcazioni e quella del Gruppo Olimpico della Nazionale Italiana, 52 atleti distribuiti su 59 equipaggi, iscritto come Italia Team, tra cui figura il nostro Matteo Mulas.

Una gara sempre molto attesa alla quale, quest’anno, gli atleti arrivano con poche gare nelle gambe, poiché il maltempo ha impedito lo svolgimento di quasi tutte le regate regionali programmate a marzo. La stessa, tra l’altro si colloca ad appena una settimana di distanza dal primo test internazionale dell'anno, il 32esimo Memorial Paolo d'Aloja che, come di consueto, si terrà sempre a Piediluco e che vedrà in gara la selezione azzurra assieme a molti vogatori di alto livello internazionale provenienti dalle altre nazioni partecipanti. Nel meeting, quindi, Junior, Under 23 e Senior, saranno "osservati speciali" dai vari capi settore della nazionale e si giocheranno i posti disponibili proprio per il Memorial d'Aloja.

Il CLT sarà presente con 11 equipaggi ai quali si aggiunge Matteo Mulas che, come detto, gareggerà in singolo e doppio con i colori del Team Italia; questo l’elenco degli atleti in gara:



Il programma gare che caratterizzerà le due intense giornate prevede sabato mattina le eliminatorie e le semifinali del Meeting, alternate alle eliminatorie, alle semifinali ed alle finali delle regate valutative in singolo e due senza. Domenica ci saranno invece le finali del Meeting e le eliminatorie, semifinali e finali relative alle regate valutative in doppio e quattro senza.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1