Il Tabellino

SUBASIO-ORVIETANA 0-0

SUBASIO: Mazzoni; Bolletta, Annibaldi, Marani, Piergentili; Speranza (25'st Barbacci), Colombi, Pantaleoni D.; Ndedi Rodriguez (27'pt Khribech), Pantaleoni N., Ricciolini. A disp.: Catarinelli, Tordoni, Tourey Lamin, Amici, Rustici. All. Bonura.

ORVIETANA: Sganappa; Gulino, Nuccioni (38'st Spatoloni), Viviani, Avola; Cotigni, Bernardini, Locchi (30'st Zagarella), Saleppicco (34'st Moneti); La Cava, Polidori. A disp.: Frola, Bonaccorsi. All. Fatone.

ARBITRO: Fiorucci di Gubbio

Grande Orvietana e passo, quasi decisivo, verso la salvezza. Il responso arriva dalla trasferta sul campo della Subasio, prima della classe, ben imbrigliata dai ragazzi di Fatone, pronti a coprire ottimamente gli spazi e a togliere ossigeno alle intenzioni velleitarie di una fra le tre formazioni più forti del girone. Benissimo la difesa, ottima la copertura dei centrocampisti, vivace Polidori, spina nel fianco per i padroni di casa. E poteva andare anche meglio, solo che il direttore di gara avesse mostrato più coraggio concedendo un penalty, abbastanza sacrosanto, per un fallo commesso sullo stesso Polidori, nei minuti finali della sfida. Che l’Orvietana ha saputo portare e mantenere sui ritmi a lei più favorevoli, tanto da fornire l’impressione, errata, di una Subasio svogliata. Niente di più sbagliato, perché domenica prossima i bianconeri avranno il big match col Bastia, il quale, vincendo a Ventinella, li ha affiancati in testa alla classifica e senza contare il pericoloso ritorno del Cannara, adesso ad una incollatura. Nuccioni, anche oggi grande protagonista, è stato costretto all’abbandono per un presunto guaio muscolare. E’ entrato Spatoloni, con Avola spostato al centro, ma l’inconveniente non ha alterato gli equilibri, anche per l’argine, nell’occasione sontuoso, eretto dai centrocampisti, con Cotigni in grande spolvero. Non c’era Mouaha, infortunatosi sabato, giocando nella Juniores, ma non dovrebbe trattarsi di cosa grave. Quando mancano 270 minuti alla conclusione, l’Orvietana mantiene i tre punti di margine sulla zona calda. Ma, per le squadre che seguono è tempo di scontri diretti e l’ipotesi di una salvezza anticipata, fin dalla prossima giornata appare fondata. Al Muzi arriverà il Ponte Valleceppi , già battuto all’andata e, la domenica successiva, ancora fra le mura amiche, ci sarà il Bastia per l’ultima partita interna.

Foto: Orvietana Calcio (pagina facebook)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0