Nel weekend di Pasqua, si sono svolti i campionati italiani di scacchi di gioco rapid dove i giocatori umbri hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti.

Roberto Mogranzini si è piazzato al terzo posto, ma a pari punteggio con i primi due, nel campionato assoluto con cadenza 12'+3" ottenendo 7,5 punti su 9 partite (la vittoria vale un punto). Mauro Garofalo del circolo di Terni "Gli Orlandi Furiosi" si è invece piazzato al primo posto della sua categoria nel torneo con cadenza 25 minuti, mentre il giovane Neri D'Antonio (solo 16 anni ma un promettente futuro scacchistico davanti), anch'egli di Terni, del circolo Tatanzak, e' arrivato pure lui al primo posto della sua categoria. A completare l'ottima prestazione degli scacchisti ternani, va segnalata la prova di Sergio Rocchetti degli Orlandi Furiosi di Terni che nell'ultimo incontro ha dato filo da torcere al campione italiano di scacchi Luca Moroni, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Poi nel fine settimana successivo, si e' svolto il campionato italiano a squadre di scacchi 2018, serie promozione Umbria che ha visto prevalere nella lotta alla promozione in serie C le squadre dell'Augusta Perusia (prima classificata) e il team degli Orlandi Furiosi di Terni, formata da Gian Paolo Aldini, Veronica Santa Cruz e Gabriele Cecchi, coordinati dal capitano-giocatore Francesco Angeli, entrambe promosse nella Serie C di scacchi per l'anno 2019.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0