Nella Champions League appaiate al comando a punteggio pieno ci sono la Triola Sport Clinic e l’Aet, che guarda caso lunedì si affronteranno nello scontro diretto.

L’Aet del mister Giampaolo Mancini ha vinto largamente per 11-3 la gara contro il Centro Revisioni Cat di Marco Alessandrini che ancora non ha recuperato le pesanti assenze in difesa. Per il Cat in goal il solito Leonardo De Santis, il bomber Elia Roselli e Maurizio Turchi. Di contro l’Aet sta confermando di aver trovato un ottimo assetto di squadra ed un’ottima forma, trascinatore della squadra l’attaccante Cristian Falocco autore di ben 7 reti ed incontenibile, in goal con una doppietta anche il solito bomber Maurizio Tetto e reti per Andrea Marcucci ed Andrea Rossi.

La Triola ormai non fa più notizia e continua a conoscere solo un risultato, ovvero la vittoria, 8-2 stavolta inflitto all’ottima Bacci Group del mister Max Boschi. La Triola si è presentata al gran completo e con tutti gli assi a disposizione e la Bacci non è riuscita a contenere la qualità dei forti avversari, in goal come sempre il capocannoniere Paolo Di Canio con 4 reti, tripletta per il sempre ottimo Alessandro Manni e rete per Mirko Pagliarini. La gara è stata molto bella, con belle giocate, la Bacci non ha demeritato ed ha fatto il suo dovere ed avrà modo di riscattarsi nelle prossime gare.

Si riscatta dopo la sconfitta della prima giornata la Bronzarti del mister Luca Anderlini che ha vinto per 6-3 la difficile gara contro gli Amici Di Enzo del duo Serpetta-Di Mei. A trascinare i verdi di Anderlini è stato l’imprendibile Raffaele Ferriello autore di una tripletta, doppietta anche per il bomber Stefano Andrielli e rete per il difensore Michele Primieri. Le reti per gli Amici Di Enzo sono state realizzate dal bomber Carlo Mosca, dall’altro attaccante Gianluca Mantovani e dal difensore Stefano Pace.

Nell’Europa League in testa alla classifica solitaria si trova la Pizzeria Very Good (nella foto) di David Galeone a punteggio pieno dopo due gare.

I ragazzi di Rieti hanno vinto la loro seconda gara di misura per 4-3 contro l’ostica Casal Thaulero di Giorgio Liurni. La gara è stata molto combattuta come prevedibile tra due squadre che amano prendere in mano la gara e non attendere le mosse degli avversari, determinanti per la Pizzeria Very Good la doppietta del capitano David Galeone e le reti del bomber Enrico Festuccia e Daniele Tessieri. Per i blue di Liurni in goal con una doppietta il centrocampista Marco Siliani e rete per l’attaccante Diego Mastini.

Al secondo posto si è portata la Moreno Orsini di Albertino Moresi che ha vinto meritatamente e largamente la gara contro la Team Olivo Calcio per 8-3. Forse il punteggio poteva essere meno pesante, ma le occasioni avute dalla Team Olivo sono state sventate dall’ottimo portiere Riccardo Mammuccari. L’autentico protagonista della serata è stato l’incontenibile bomber della Moreno Orsini Alessandro Bruschi, che ha dimostrato le grandi qualità ed ha realizzato ben 6 reti e sfiorato altre marcature, vede e sente la porta come pochi, gran giocatore, in goal anche Leonardo Ceccarelli. La gara si è svolta con la Moreno Orsini ben messa in campo e chiusa dietro ma abilissima a recuperare la palla ed a servire il letale Bruschi nelle praterie lasciate dagli avversari, 5-1 il primo tempo. Per la Team Olivo doppietta per l’ottimo Fabrizio Bartoli e rete per Claudio Raponi.

Riscatto con una bella prestazione per la coriacea Battisti del mister Quartucci che ha vinto per 3-1 la difficile gara contro la Trattoria Carlino del mister Maurizio Della Santa. I ragazzi della Carlino hanno trovato di fronte una squadra molto tosta e solida soprattutto nella fase difensiva ben organizzata che ha imbrigliato gli avanti avversari, e non sono riusciti ad andare oltre la rete del bomber Riccardo Passagrilli.

La Battisti inoltre ha impostato la gara sul pressing e sulle seconde palle ed ha trovato questo importante successo grazie alle reti dell’ottimo regista Roberto Bartoli, dell’aitante bomber Fabio Prece e del Presidente-giocatore Moreno Pitotti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1