Scatterà dalla quarta fila Danilo Petrucci nel Gran Premio delle Americhe sulla pista di Austin in Texas, nel terzo appuntamento del motomondiale. Decima posizione per il pilota ternano, che è approdato in Q2 grazie al secondo tempo ottenuto in Q1 alle spalle dello spagnolo Alexis Espargaro. Nelle qualifiche decisive per la pole position e la composizione della griglia di partenza Petrux ha guadagnato due posizioni.

In pole non partirà Marc Marquez ma il connazionale Maverik Vinales, il pilota della Honda è stato retrocesso al quarto posto per aver danneggiato nelle qualifiche Vinales. Andrea Iannone, primo dei piloti italiani, è dunque secondo.

Il commento di Danilo Petrucci al termine delle qualifiche: “Posso dire di essere soddisfatto per questo risultato. Se devo essere onesto questa Top 10 mi rende felice quanto la prima fila in Qatar perché arriva dopo un venerdì molto difficile. Voglio ringraziare tutto il mio team per il lavoro che ha fatto. Forse domani non possiamo lottare per la Top 5 ma penso che siamo nelle condizioni di poter stare nella Top 10”.

Foto www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE