Si è chiusa con un pareggio, 0-0, la regular season dell’Orvieto Fc calcio a 11 maschile, che impatta nel derby con il Ciconia nell’ultima giornata di campionato. Un pareggio amaro per i ragazzi di mister Pelucchi, che vincendo, avrebbero potuto giocarsi un ulteriore spareggio contro l’Attiglianese per la vittoria del torneo, uno spareggio che ora non ci sarà…
“E’ uno 0-0 che ci lascia l’amaro in bocca – commenta il direttore sportivo Danilo Picchialepri – ma che per come è andata la partita ci sta tutto. Un derby non è mai facile da giocare, specie con questa importante posta in palio, i ragazzi ce l’hanno messa tutta, ma non sono riusciti a trovare la via del gol”.

Una partita molto equilibrata, quindi…

“Assolutamente sì, una gara che è stata giocata molto a centrocampo e ribadisco, che è vissuta in un equilibrio assoluto, forse abbiamo avuto un’occasione in più noi, ma il risultato non si è sbloccato”.

La promozione in Prima categoria, rimane comunque nel mirino…

“Ora puntiamo tutti sui play off, che dovremmo iniziare la settimana prossima contro il Grs Papigno che è la quinta classificata, sicuramente inizieremo a lavorare già da lunedì su questo match perché vogliamo ancora credere nel nostro sogno”.

Il campionato si è chiuso comunque con un onorevole secondo posto…

“Per questo mi sento in dovere di ringraziare i ragazzi, per quanto hanno fatto, la stagione è stata comunque abbastanza soddisfacente, anche se, abbiamo avuto dei pesanti passaggi a vuoto che sono andati a compromettere il cammino, poi ci siamo ripresi, ed eccoci qui, pronti a lottare fino alla fine”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Ortana 65 26
Sporting Terni 63 26
Ciconia 55 26
Allerona 40 26
Orvieto F.C. 39 26
Penna 38 26
Otricoli 38 26
Grs Papigno 38 26
Montecchio 31 26
GS Alviano 29 26
Interamna Nahars 26 26
Calvi Academy 23 26
Porchiano 12 26
Virtus Baschi 7 26

ULTIME GARE DISPUTATE