Tutto pronto per il Day One del Torneo aziendale di Calcio a 5 che inizierà domani, giovedì 10 maggio e che fino a metà giugno vedrà sfidarsi 12 squadre, tutte espressione dei reparti dell’Acciai Speciali Terni. Il Torneo, organizzato in tre gironi, vedrà lo svolgersi di quattro partite al giorno per due giorni a settimana. A scendere in campo saranno le formazioni Ome, Sdf, Aspasiel, Dinamo Vintage, Vigilanza, Gap, X3 Solutions, Tubificio, Ase, Lac, Pix e Ilserv. Un appuntamento molto significativo e accolto con entusiasmo dai lavoratori e che va nuovamente a sottolineare il legame indissolubile tra l’Ast e il suo Circolo.
Quattro le partite in programma per la prima giornata del Torneo che si svolgerà sui due campi sintetici di calcio a 5 di via Muratori: ad incrociare per i primi i tacchetti sul centrale saranno Ilserv e Pix alle ore 20:00, una gara che promette spettacolo e dall’alto contenuto tecnico. Probabilmente i nervi saldi e la concentrazione faranno pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.
Dando una sbirciata alle due formazioni c’è curiosità per il quintetto iniziale, molti i nomi di richiamo e che promettono di far divertire il pubblico presente.
A seguire, alle ore 21:00 sarà il turno di Aspasiel e Gap, inserite nel girone B insieme a Tubificio ed Ome, una partita al momento impronosticabile e che sicuramente darà subito indicazioni sul coefficiente di difficolta di questo girone, negli organici delle due squadre sono diversi i nomi di ex giocatori del calcio a 5, come ad esempio i due estremi difensori, Mirko Gkiardinieri e Gian Piero Micciani.
Sul campo N°2 alle ore 20:00, tirati a lucido e pronti a gonfiare la rete avversaria troviamo la X3 Solutions di Paolo Ranieri e la Dinamo Vintage di Carlo D’Inzillo, due assidue conoscenze del torneo, sempre sul pezzo, di solito due squadre che fanno sudare le cosiddette sette camice agli avversari, in campo tra gli altri Roberto Borrello e Fabrizio Fabris per la squadra di Paolo Ranieri mentre, nelle fila della Dinamo, oltre al già citato bomber D’Inzillo c’è il leone Fabio D’Annibale che lo scorso anno nelle fila della Vigilanza tolse diverse castagne dal fuoco alla propria squadra.
Chiude il programma alle 21:00 e sempre sul campo 2 SDF Vs LAC, inserite nel girone A insieme a PIX ed Ilserv, avremo così un quadro completo dei rapporti di forza di questo girone, un’altra partita che si preannuncia con un alto tasso tecnico. Il capitano di SDF, Simone Capotosti non ha di certo bisogno di presentazioni, un’ istituzione nel mondo del calcio a 5 mentre i ragazzi della LAC sono una formazione tutta da scoprire ma di cui si parla molto bene.
Nella speranza che il tempo sia clemente e che permetta di svolgere i nostri compiti al meglio, ricordiamo che le gare saranno seguite dai canali social del CLT, con foto, filmati e reportage delle partite, con ironia e senza prendersi troppo sul serio cosi come nello spirito amatoriale del torneo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0