L’ora X sta per scoccare, la gara che vale una stagione, quella che potrebbe spalancare le porte del paradiso, oppure costringere ad un altro anno di purgatorio, domenica, ore 15.30, a Lubriano si giocherà la finalissima dei play off di Seconda categoria tra Orvieto FC e Castello. Una gara che si preannuncia difficile, spigolosa, e sicuramente da affrontare nel pieno delle forze e con tanto agonismo, ma per i padroni di casa dell’Orvieto, che vengono dalla vittoria per 3-1 contro la Grs Papigno c’è il vantaggio del secondo posto acquisito in campionato che permette di giocare in casa…

“La settimana scorsa – commenta il tecnico dell’Orvieto Carlo Pelucchi – abbiamo sofferto e non possiamo nasconderci, il gol a freddo ci ha un po’ tagliato le gambe. Per fortuna nella ripresa i ragazzi hanno ritrovato la giusta grinta, e i cambi fatti hanno prodotto dei benefici a livello di gioco, e quindi siamo riusciti a venire fuori, anche fisicamente, nel secondo tempo e nei supplementari”.

Ora c’è il Castello…

“Ritengo che insieme al Papigno sia la miglior squadra del campionato, sono squadre composte da giocatori di categoria superiore e non sarà una gara per niente facile”.

Si parte però con il vantaggio del campo, e dei due risultati su tre…

“Assolutamente sì, noi possiamo puntare su un organico coeso, un gruppo bellissimo che sono sicuro darà l’anima e il cuore in campo, così come ha fatto domenica scorsa. Avere un gruppo come lo abbiamo noi, insieme ad una società che ti sostiene, in queste categorie vale più di schemi e belle giocate”.

Ora ci siamo…

“Giocheremo al massimo, con la consapevolezza che non dobbiamo rimproverarci nulla, fino a 5-6 settimane fa eravamo al quinto posto e poi abbiamo fatto una rimonta eccezionale, sin quasi a sfiorare il primo posto, e sono sicuro che questo trend positivo ci aiuterà ad entrare in campo belli carichi e con la voglia di far bene. Credo nei miei ragazzi, e so che saranno battaglieri dal primo all’ultimo minuto, sicuramente non faremo solo presenza in campo”.

Una bella cavalcata, ma il mister, non è mai stato solo…

“Oltre a tutti i ragazzi, posso ritenermi fortunato, ho un bellissimo staff che voglio ringraziare a partire da Danilo Porcari, allenatore in seconda, ai collaboratori Mauro Serranti e Tonino Chioccia, al nostro storico massaggiatore Mario Dettori, e poi non posso non ringraziare la società che ci è stata così vicina a partire da Danilo Picchialepri, al diggì Fabio Trincia e al presidente Roberto Lorenzotti che ci sono stati sempre vicini. Ora, giochiamoci l’ultimo atto”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Seconda Categoria
Squadra Pt G
Olimpia Umbria 50 22
Sparvieri Civitella 47 22
Fabro Valdichiana 46 23
Polisportiva Ternana 44 22
Virtus Baschi 41 23
Cascia 33 22
Pol. Pen. Spoleto 33 22
Accademia Calcio Terni 31 22
Grs Terni Papigno 24 22
Otricoli 20 22
Allerona 17 22
Norcia 480 16 22
Umbrasabina 8 22

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0