Si sono giocate le rispettive ultime giornate della Champions League e dell’Europa League della Calciotto Cup 2017-2018.

Nella Champions hanno avuto accesso alle semifinali, l’Aet (nella foto), gli Amici Di Enzo, la Bacci Group e la Bronzarti, mentre nella League la Team Olivo, la Battisti, la Moreno Orsini e la Casal Thaulero.
La Triola Sport Clinic, nonostante il diritto già acquisito della finale, ha onorato fino alla fine la manifestazione senza abbassare la guardia, ed ha vinto per 11-5 la gara contro gli Amici Di Enzo. Partenza bruciante dei ragazzi del Presidente Triola che si portavano presto sul 6-0 per poi controllare la gara e mantenere la distanza di punteggio acquisita fino alla fine, troppo tardiva la reazione della squadra del mister Gianluca Di Mei che poi ha controllato meglio la stessa approfittando anche il ritmo meno forte imposto dagli avversari. In goal per gli Amici Di Enzo con una doppietta il centrocampista Paolo Laurenti, un goal a testa per i centrocampisti Danilo Chiari, Luca Leonardi ed il bomber Gianluca Mantovani. Per la Triola reti a testa per il capocannoniere Paolo Di Canio ed il centrocampista Alessandro Manni e tripletta per il bomber Mirko Pagliarini.
Si è aggiudicata il secondo posto l’Aet del mister Giampaolo Mancini grazie alla bella vittoria di una bellissima partita contro la Bacci Group del mister Max Boschi. Eppure in vantaggio era passata proprio la Bacci Group grazie alla rete dell’ottimo Yuri Cerqueti, però stavolta la squadra del mister Boschi non ha avuto la solita attenzione difensiva che l’ha fino ad ora contraddistinta e non ha retto l’arioso ed armonioso gioco dell’Aet che ha reagito veementemente ed ha ribaltato la gara portandosi sul 5-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa poi la gara è stata più equilibrata e sempre sotto il controllo dell’Aet, nonostante il tentativo di reazione della Bacci. Straordinaria la prova nell’Aet dell’incontenibile attaccante Cristian Falocco autore di ben 5 reti, in goal anche il capitano Fabrizio Lavari, il bomber Maurizio Tetto ed il laterale Andrea Marcucci, ottima la prova del difensore Sergio Viali. Le altre due reti della Bacci sono state messe a segno dal centrocampista Gino Mazzitelli e da Massimo Perfetti.
Ora la prossima settimana ci saranno i due spareggi per l’accesso alla semifinale, a giocarsela saranno l’Aet contro la Bronzarti, e gli Amici Di Enzo contro la Bacci Group, in due gare che sicuramente saranno avvincenti e combattute.

Nella League si è piazzata al secondo posto la Team Olivo che ha riscattato la sconfitta della scorsa settimana vincendo per 3-1 la gara contro la Pizzeria Very Good di David Galeone forse con la testa già alla finale del 24 maggio.
La gara ha avuto nel primo tempo lo stesso copione delle due gare di campionato con la squadra del mister Sopranzi abile a chiudere le fonti del gioco della Very Good ed a ripartire micidiale in contropiede con il parziale all’intervallo di 3-0 grazie alla doppietta del bomber Luca Brunelli ed alla rete del centrocampista David Galeone. Rispetto alle gare di campionato però stavolta ai ragazzi di Galeone non è riuscito ribaltare gara e punteggio nonostante il cambio di atteggiamento con il pressing alto che riusciva nella prima parte della ripresa a chiudere nella proprio metà a campo la Team Olivo, ma non dava i frutti sperati e produceva a 10 minuti dalla fine la rete del laterale Roberto Giancarlo. Subita la rete però la Team Olivo riusciva a rialzare il baricentro ed a chiudere bene glia avversari ed il punteggio non cambiava.
Al terzo posto si è piazzata la Battisti Eatech del mister Quartucci che ha chiuso in parità lo scontro diretto per 4-4 contro la Moreno Orsini di Albertino Moresi che registrava le assenze del temibile tandem d’attacco Fandauzzi-Bruschi. La gara è stata molto equilibrata tra due squadre molto attente in difesa e che si rivedranno tra una settimana nello spareggio per accedere alla semifinale, in goal con una doppietta a testa per la Battisti il leader del centrocampo Roberto Bartoli e lo sgusciante attaccante Cristian Donati, per la Moreno Orsini doppietta per Leonardo Ceccarelli, e reti per il preciso e puntuale centrocampista Orazio Matteucci e per il veloce Marco Vincenzoni.

Nell’ultima gara era in programma lo scontro per avere accesso all’ultima piazza utile per accedere agli spareggi, la Trattoria Carlino del mister Maurizio Della Santa partiva con i favori del pronostico avendo la possibilità visti i 3 punti di vantaggio di avere a disposizione 2 risultati su 3, ma la Casal Thaulero del mister Giorgio Liurni è sempre una squadra ostica da affrontare ed ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e si è aggiudicato il match per 5-2. Per la Trattoria Carlino in goal è andato il sempre ottimo leader del centrocampo Giulio Giunta e Massimo Rotini. Per la Casal Thaulero giornata di grande vena per il centrocampista Marco Virgili autore di una doppietta, e reti per il laterale goleador Roberto Bassitto, per il bomber Fabrizio Filuppucci e per l’imprendibile e veloce Gianluca Maurini. Ora la Casal Thaulero nello spareggio se la vedrà contro la Team Olivo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE