L’Ufficio Scolastico Regionale, diretto dal Prof. Mauro Esposito, e quello Provinciale di Terni del prof. Ercole Moretti, organizzano la tradizionale Fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera, presso lo Stadio di Narni Scalo, il 17 maggio 2018 con inizio alle ore 9.

La novità di quest’anno è la compartecipazione organizzativa delle tre Associazioni Benemerite del CONI Panathlon Club, Veterani dello Sport (UNVS) e Azzurri d’Italia (ANAOAI). Per questo la manifestazione è intitolata come 4° Trofeo Aristide Proietti e varrà come manifestazione del Panathlon International “Frendly Games”, che prevede una speciale premiazione per ogni gara maschile e femminile. I partecipanti saranno, inoltre, chiamati a formulare le loro opinioni su sport, scuola e famiglia, compilando un apposito questionario che fa parte di una rilevazione statistica mondiale a cura del Panathlon International. L’ambito 4° Trofeo Aristide Proietti, grande e lungimirante sportivo ternano, sarà assegnato alla Scuola che complessivamente primeggerà nelle categorie maschile e femminile. E’ prevista la partecipazione di studenti paralimpici che si esibiranno in particolari gare a loro riservate.

La collaborazione tra il mondo della scuola e le Associazioni Benemerite del CONI risponde ad un progetto da tempo in atto che porta la cultura del Fair-Play e dei valori dello sport agli studenti attraverso le testimonianze di chi ha praticato lo sport in passato e riversa cosi le loro positive esperienze.

Otto le discipline di atletica in cui si cimenteranno studenti e studentesse delle scuole della regione per un totale di circa 130 ragazzi e ragazze.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
6a di campionato, 14/10/2018
Virtus Verona - Ternana 0 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 14/10/2018
Pontevalleceppi - Orvietana 3 - 0
Sansepolcro - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 14/10/2018
Terni Est Soccer School - Campitello 0 - 1
San Venanzo - AMC 98 2 - 0
Olympia Thyrus - Nestor 1 - 1
Giove - Gualdo Casac. 2 - 3
Amerina - Montefranco 2 - 0