Ultimi dettagli per l'appuntamento con Miranda Trail. In programma domenica la quarta edizione della manifestazione podistica denominata anche Giro dei tre colli, Miranda-Cimitelle-Moggio, organizzata dall'associazione Myricae ed aperta sia agli agonisti che ai camminatori. Sono previsti infatti due percorsi competitivi di 24 e 10 chilometri e due per la passeggiata ecologica, anche nordic walking e trekking boschivo, sulle distanze di 10 e 5 chilometri. La gara sui 24 chilometri è valida anche per il Campionato Regionale Umbro (Open) dell'AICS e fa parte del Circuito nazionale IT Run Centro Italia e del Circuito Umbria Green Trails. La partenza è prevista per le 9. Le superfici di corsa comprendono tratti di asfalto molto limitati, si punta infatti sui sentieri che per larga parte si inoltrano nei boschi. La manifestazione è organizzata non a caso con la collaborazione della Pro Loco di Miranda che punta sulla valorizzazione del territorio dal punto di vista turistico. Nella scorsa edizione si impose Alberto Dionigi con un tempo superiore di appena un secondo alle 2 ore, in campo femminile invece successo di Raffaella Tempesta in 2 ore, 19 minuti e 20”. Nella Trail Sprint di 10 chilometri si impose Marco Capocci tra gli uomini ed Ivana Bizzarri nella gara femminile.

Guseppe Bortone presidente associazione Myricae:

“Ad oggi siamo a oltre 90 pre iscritti. Ma da quest’anno è possibile iscriversi anche la domenica mattina, per cui il numero aumenterà sicuramente. I percorsi sono stati sistemati e puliti. Aspettiamo tutti, dagli atleti ai camminatori.”

Moreno Sorgenti presidente Proloco Miranda:

“Miranda attende tutti gli amanti dello sport e della natura. Un percorso bello, panoramico nel cuore dei nostri boschi incontaminati, con orizzonti che spaziano dalla conca Ternana alla Piana reatina con Terminillo e Piediluco.”

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE