Si sono giocati questa settimana gli spareggi per accedere alle semifinali dell’Europa e Champions League della Calciotto Cup over 40 2017-2018.
Nella Champions accede alla semifinale l’Aet del mister Giampaolo Mancini che ha vinto per 8-4 la gara contro la Bronzarti di Luca Anderlini. Episodio determinante della gara è stata l’espulsione a metà primo tempo del portiere Simone Stanziale della Bronzarti che ha rotto di fatto l’equilibrio della gara e dato il la al netto successo dei giallo-neri. Nonostante l’inferiorità numerica la Bronzarti ha cercato di fare il possibile ma nono sono bastate la doppietta del laterale Raffaele Ferriello e le reti del bomber Stefano Andrielli e Andrea Pazzaglia, di fronte si sono trovati una squadra molto compatta e cresciuta da gennaio in poi dove l’attento mister Mancini ha trovato la quadratura del cerchio in difesa, poi dalla cintola in su la squadra ha un enorme potenziale offensivo e tante bocche di fuoco. In goal per l’Aet con una doppietta a testa il bomber Maurizio Tetto ed il jolly Fabio Carpenelli, poi un goal a testa per il temibile terminale offensivo Cristian Falocco, i centrocampisti Walter Panico ed Andrea Rossi ed il laterale Andrea Marcucci.
L’altra semifinalista sono gli Amici Di Enzo (nella foto) del duo Di Mei- Serpetta che, approfittando della migliore posizioni in classifica della Champions League acquisita per la differenza reti, vi approdano grazie al pareggio per 3-3 contro la forte compagine di Bacci Group. La gara è stata molto equilibrata, entrambe le squadre si sono presentate all’incontro fortemente rimaneggiate, si affrontavano da una parte la squadra di Di Mei molto propensa al gioco corale ed offensivo e dall’altra la squadra del mister Max Boschi che ha fatto le sue fortune grazie all’ottima organizzazione difensiva. Che la gara fosse equilibrata ed incerta era ampiamente pronosticato, in goal sono andati per gli Amici Di Enzo con una doppietta il laterale Alessandro Mancini e con un goal il trottolino del centrocampo Paolo Laurenti. Alla Bacci Group non è bastata la doppietta del ottimo, grintoso ed “universale” Yuri Cerqueti e la rete del difensore Bernardo Paparelli.
Quindi lunedì alle ore 21 e 30 alla Passpartout la semifinale della Champions che decreterà la squadra che affronterà la Triola nella finalissima sarà: AET-AMICI DI ENZO.
Nella League accede alla semifinale la Team Olivo Calcio del mister Sopranzi che ha vinto per 5-1 la gara contro la Casal Thaulero del mister Giorgio Liurni. La gara ha visto il primo tempo la squadra della Team Olivo entrare meglio in partita e fare la gara con una buona circolazione di palla e creare diverse occasioni pericolose, determinante è stata la doppietta dell’universale Sandro Tittarelli a portare i suoi sul doppio vantaggio che chiudeva il parziale della prima frazione. Nella ripresa i ragazzi di Liurni alzavano il baricentro e chiudevano nella propria metà a campo gli avversari, forti contestazioni della Casal Thaulero su un tiro al fulmicotone dell’ottimo Fausti Fabio che colpiva la traversa e toccava il suolo, con i ragazzi di Liurni sicuri che avesse varcato la linea ma l’arbitro asseriva il contrario. Dopo i primi 10 minuti di forcing la Team Olivo complice anche un prevedibile calo fisico degli avversari che avevano speso molto realizzava la terza rete con il bomber Andrea Dominici. Poco dopo si riportava sotto la Casal Thaulero con il calcio di rigore trasformato abilmente da Marco Virgili, ma poi ci pensava l’eclettico difensore goleador Stefano Langellotti con una doppietta a fissare il punteggio finale.
Nell’altro spareggio vittoria di misura, al termine di una bellissima gara, della Moreno Orsini di Albertino Moresi contro la Battisti Eatech del mister Danilo Quartucci. Si affrontavano due squadre che curano bene la fase difensiva, la Moreno Orsini stavolta presentava la temibile coppia di attacco Fandauzzi-Bruschi che alla fine è stata decisiva per la vittoria, onore ai ragazzi del Presidente Moreno Pitotti e di Fabio Prece per aver combattuto fino all’ultimo rendendo difficile la vita agli avversari, la Battisti rispetto agli inizi stagione è notevolmente cresciuta grazie al lavoro del mister ben seguito dai ragazzi. In goal per la Battisti il metronomo Roberto Bartoli con una doppietta ed il solito e puntuale attaccante Cristian Donati. Per la Moreno Orsini straordinaria prova dell’incontenibile bomber Alessandro Bruschi autore di tutte e 4 le reti.
Quindi lunedì alle ore 20 e 30 alla Passpartout la semifinale della League che decreterà la squadra che affronterà la Pizzeria Very Good nella finalissima sarà: TEAM OLIVO – MORENO ORSINI.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
6a di campionato, 14/10/2018
Virtus Verona - Ternana 0 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 14/10/2018
Pontevalleceppi - Orvietana 3 - 0
Sansepolcro - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 14/10/2018
Terni Est Soccer School - Campitello 0 - 1
San Venanzo - AMC 98 2 - 0
Olympia Thyrus - Nestor 1 - 1
Giove - Gualdo Casac. 2 - 3
Amerina - Montefranco 2 - 0