Il week end del Grand Prix de France si apre con indicazioni molto positive per Alma Pramac Racing. Jack Miller è in gran forma e chiude la prima giornata di prove libere al sesto posto. Anche Danilo Petrucci ha un buon feeling ma una caduta prima del time attack delle FP2 non gli permette di prendersi la Top 10.

Dopo il convincente quarto posto a Jerez, Petrux conferma di essere in fiducia e fin dalle FP1 il suo passo è molto interessante. Il pilota di Terni va forte anche in FP2 ma una caduta a 10 minuti dalla fine della sessione lo costringe a cambiare moto. Nel time attack Petrux spinge forte ma non riesce a ricreare le condizioni ideali per centrare la Top 10 chiudendo comunque a meno di un decimo dalla ipotetica qualificazione diretta alla Q2.

Così Danilo Petrucci: “Sono soddisfatto perché il feeling è positivo. Purtroppo la scivolata in FP2 ha rovinato i nostri piani. Non sono riuscito a mettere in temperatura la gomma anteriore e la caduta è stata piuttosto strana. Siamo comunque molto vicini alla Top 10 e credo che domani avremo tutte le potenzialità per accedere direttamente alla Q2”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1