Tradizionale pomeriggio di festa sabato al Liberati per le finali del Campionato Uisp di calcio a 11.

Nella Supercoppa Disciplina a prevalere è stato il Conca United, che ha battuto ai calci di rigore 9-8 il Ferentillo Valnerina. Eppure la formazione guidata da Paolo Fiorelli era passata in vantaggio con il gol di Marini al 13’ su calcio di rigore: atterramento del portiere Donati ai danni di Biccheri, si incaricava della trasformazione Marini che segnava l’1-0. Ancora Ferentillo alla ricerca del 2-0 che si rendeva pericoloso al 22’ con Agabiti che colpiva il palo su calcio di punizione. Il Conca, reagiva e di che tinta. Al 31’ Luca Mazzucchetti impegnava Bellerba, e poi al 39’ il bolide di Maicol Mazzucchetti finiva sul palo. Nella ripresa, bis Ferentillo al 2’ di gioco con Agabiti che trovava la zampata giusta per battere Testa, mandando in orbita la squadra di Fiorelli. Tuttavia, il Conca non si dava per vinto e pareggiava i conti. Prima Galli su punizione firma il 2-1, poi Russo al 25’ segnava il pari su assist di Luca Mazzucchetti. Si andava, così, alla lotteria dei penalty. Quello decisivo, a oltranza, veniva sbagliato da Lucidi del Ferentillo: 9-8 per il Conca e Supercoppa nell’albo d’oro.



Nell’altra sfida, invece, in campo Aet e Amici di Enzo. Vittoria un po’ a sorpresa per la squadra del capitano Antonini, che superava i rivali per 2-1. Nonostante il gran caldo, le due squadre si sono date battaglia sin dall’inizio. Ad aprire le azioni degne di nota ci pensava al 3’ Di Marchi: il tiro cross del numero 2 veniva intercettato dal portiere dell’Aet Mostarda. Tuttavia la squadra di Montanucci si ‘svegliava’ e di che tinta. Al 12’ Dodaj trovava Gabrielli che sulla sua strada incontrava il portiere Lionetto, pronto a sbarrargli la strada con un super intervento. Il duello si ripeteva al 20’: questa volta Gabrielli ci provava dalla distanza, ma il numero 1 gli diceva ancora di no. Sfortuna per l’Aet che coglieva la traversa per due volte al 30’ e al 35’ prima con Carpinelli e poi con Gabrielli.



Nella ripresa, i ‘fuochi d’artificio’. Al 15’ Amici di Enzo in vantaggio. Punizione dalle retrovie, e Luca Sulla si inseriva perfettamente siglando lo 0-1. L’Aet replicava subito pareggiando i conti: fallo ai danni di Dodaj in area e rigore, che veniva trasformato impeccabilmente da Bartoli. Alla mezz’ora, però una punizione ‘beffarda’ di Tottorottò ingannava Mostarda, portando sul 2-1 gli Amici di Enzo che rischiavano anche il tris al 40’ con Puccilli, che coglieva il palo. L’Aet ci provava soltanto nel finale con Dodaj, ma non era sufficiente. Agli Amici di Enzo il trofeo ‘Varo Conti’.





ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0