Il Tabellino

UNICUSANO TERNANA-KICK OFF 7-3 (3-1 p.t.)

UNICUSANO TERNANA: Mascia, Coppari, Renatinha, Jessika, Valeria, Presto, Neka, Bianchi, Brandolini, Torelli, Bisognin, Trumino. All. Shindler

KICK OFF: Dibiase, Vanin, Guti, Vieira, Nona, Atz, Pernazza, Pesenti, Perruzza, Belli, Pecoraro, Zacchetti. All. Russo

MARCATRICI: 12'47'' p.t. Valeria (T), 14'42'' Pernazza (K), 17'04'' Coppari (T), 18'23'' Bisognin (T), 9'11'' s.t. Renatinha (T), 9'36'' Vanin (K), 10'03'' Jessika (T), 12'53'' Neka (T), 13'40'' Valeria (T), 17'01'' Belli (K)

AMMONITE: Pernazza (K)

ARBITRI: Alex Iannuzzi (Roma 1), Giulia Fedrigo (Pordenone) CRONO: Ivano Pubblico (Roma1)

Ha sempre fatto valere il fattore campo nei playoff, si conferma in gara-1 delle Finals di #SerieAfemminile. Il primo punto della serie che assegna il 25esimo tricolore del futsal in rosa è dell’Unicusano Ternana: le Ferelle, al Pala Di Vittorio, piegano 7-3 il Kick Off davanti alle telecamere di Sportitalia e muovono un passo significativo nella caccia al secondo scudetto della loro storia.

CRESCENDO ROSSOVERDE – L’avvio di gara ha un leit motiv chiarissimo: la pressione del Kick Off, in campo con un 4-0, spezza il ritmo e rende la vita difficilissima alle trame delle giocatrici rossoverdi, le quali, minuto dopo minuto, prendono comunque in mano il pallino del gioco. Un mancino di Belli mette i brividi a Mascia, sul fronte opposto Bisognin non inquadra il bersaglio grosso. Al 13' un pezzo di bravura di Valeria rompe l’equilibrio: Renatinha conquista una seconda palla e calcia di sinistro, la numero 88, spalle alla porta, corregge in rete con il tacco da due passi e si sblocca nella post season. Le sandonatesi pareggiano i conti con Pernazza, ma la squadra di Shindler allunga prima dell’intervallo: il 2-1, al 18' è di Coppari, il tap-in di Bisognin, dopo la respinta di Dibiase su Renatinha, vale il tris.

EMOZIONI E CONTROLLO – Al rientro in campo, la Ternana è ancora pericolosa: la traversa dice di no al colpo di testa di Renatinha, qualche minuto più tardi Dibiase salva su Bianchi. Al 10’, le Ferelle volano sul +3 grazie a uno schema su punizione: Renatinha scambia con Bisognin e, di sinistro, realizza il decimo gol dei suoi straordinari playoff. Nel giro dei successivi 52’’, timbrano altre due protagoniste della classifica marcatrici della post season: Vanin scappa sulla sinistra e accorcia le distanze con un pregevole tiro d’esterno, toccando quota 7; nemmeno il tempo di far ripartire il cronometro e la imita Jessika, il cui rasoterra mancino determina il pokerissimo rossoverde. L’errore in uscita alta di Dibiase consente a Neka di insaccare a porta vuota il 6-2, poi Russo sceglie Atz per il 5vs4, ma Valeria lo punisce subito e mette in ghiaccio il risultato. Belli rende meno amaro il passivo delle All Blacks e colpisce anche un palo, la Ternana tiene saldo il timone e conquista il primo round. Il duello si sposterà, domenica 10, a San Donato Milanese: il riscatto del Kick Off spedirebbe la serie alla “bella”, al sodalizio umbro basta un altro successo per tornare sul tetto d’Italia.

Fonte e foto: Divisione Calcio a 5

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1