Il Tabellino

ACQUA… AZZURRA TERNI – GRAFICONSUL SAN MARIANO 2-3
(25-15, 25-12, 16-25, 22-25, 12-15)

TERNI: Favoriti 25, De Santis 14, Camilli 12, Quondam Luigi 10, Uti 6, Campana 6, Di Patrizi (L1), Brunetti 1, Bertini (L2). N.E. – Pettinelli, Caprini, Persichetti, Bozza. All. Pietro Re Dionigi e Mirko Dolci.

SAN MARIANO: Urbani 20, Corselli 17, Valocchia 14, Distante 11, Margaritelli 4, Betti 3, Vata (L1), Montanari 1, Morarelli, Vibi, Natali (L2). N.E. – Sabatini, Narciso, Maggi. All. Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

Arbitri: Alessandro Bianchi e Cristina Cammarano.

AZZURRA (b.s. 8, v. 6, muri 13, errori 14).
GRAFICONSUL (b.s. 5, v. 8, muri 6, errori 21).

In una gara di difficile interpretazione è la Graficonsul San Mariano a trovare la via del successo guadagnando il primo punto della serie di finale play-off di serie C femminile. Affermazione pesante quella ottenuta in trasferta al fotofinish dopo che la Acqua…Azzurra Terni aveva cominciato fortissimo, lasciando poche briciole sul piatto, ma sul due a zero le magliette rosa allentano la morsa commettendo l’errore che sarà loro fatale. Al Pala-Itis le padrone di casa iniziano alla grande e giocano in scioltezza esprimendosi ottimamente nei fondamentali di muro e difesa, la correlazione funziona ed il contrattacco incisivo non consente alle rivali di ribattere, la marcia in più è Campana che trova il riferimento assoluto nella centrale Favoriti, i suoi primi tempi sono incontenibili e trascinano le compagne sul due a zero. A partire dalla terza frazione cambia il volto della partita, subentra forse un leggero rilassamento per Acquasparta-Terni e le ospiti recuperano convinzione giocando il tutto per tutto, le rossoblu aggrediscono con la battuta e costringono le avversarie ad un gioco più scontato, sale il ritmo di Corselli e Valocchia dalla banda ed il match torna in equilibrio. Al tie-break si procede a braccetto sino al 10-10, qui è decisivo il break ospite che viene portato sino in fondo. Uno a zero per San Mariano ed appuntamento a gara-due mercoledì prossimo al palazzetto comunale, la lotta per la promozione resta comunque aperta.

Fonte: Pianeta Volley Foto: pagina FB Acqua...Azzurra Volley

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE