A Pesaro vanno in scena nel fine settimana le Finali Nazionali di CALCIO A 11 del campionato Uisp. Tra le 12 finaliste c'è anche la formazione ternana della Gramsci, che da sempre fa dell'inclusione e della solidarietà attraverso il calcio la propria battaglia e il proprio messaggio che va al di là del rettangolo di gioco. Le 12 squadre, suddivise in 3 gironi, si incontreranno in gare di sola andata. Qualora al termine dei tempi regolamentari il risultato fosse di parità saranno battuti i tiri di rigore.

La formazione della classifica nei gironi è stabilita con l’attribuzione di:

- tre punti per gara vinta al termine dei tempi regolamentari;
- due punti per gara vinta ai calci di rigore;
- un punto per gara persa ai calci di rigore;
- nessun punto per gara persa al termine dei tempi regolamentari.

Girone A:
ASD U.S. M.S. PIETRANGELI (Marche), ASD SLAP ’74 (Toscana), SAN VITO CAVA (Campania), GS CALCIO AMATORI CHIARI (Lombardia)

Girone B: ASD 3M ROCCA D’AVANDRO (Lazio), AS CASTELFRANCO ASD (Toscana), CRAL ANGELINI ABRUZZO (Abruzzo), A.S.D.R.C.I. HUSSON – SQUADRA SURVIVOR (Piemonte)

Girone C: LIVE LOVE LIFT (Puglia), ASD ANTONIO GRAMSCI (Umbria), DELTA MACAO CAFE’ (Emilia-Romagna), AS CESANE (Marche)

Le PRIME classificate di ogni girone e la migliore SECONDA classificata, accederanno alle semifinali per il TITOLO NAZIONALE in gara unica con i seguenti accoppiamenti: nella prima semifinale la squadra seconda classificata che passa il turno incontrerà quella classificata al primo posto del girone successivo al suo (successione dei gironi A, B, C, A ecc.); nella seconda semifinale si incontreranno le altre due squadre prime classificata nei rimanenti gironi. Le vincenti delle semifinali si affronteranno nella gara di Finale per determinare la squadra vincitrice.

Le rimanenti SECONDE con le 2 migliori TERZE si scontreranno nelle semifinali per il TROFEO UISP Nazionale in gara unica con i seguenti accoppiamenti: nella prima semifinale le squadre seconde classificate incontreranno le migliori terze classificate nel girone successivo. al loro (successione dei gironi A, B, C, A ecc.). Le vincenti delle semifinali si affronteranno nella gara di Finale per determinare la squadra vincitrice.

La COPPA DISCIPLINA verrà assegnata al termine delle gare di semifinale (sia del Titolo Nazionale che del Trofeo UISP) e sarà calcolata con il quoziente risultante tra i punti conseguiti e le gare effettuate; questa sarà revocata solo se, nelle finali avverranno fatti di particolare gravità (con sanzioni a tempo per i tesserati o numero elevato di ammonizioni durante l’ultima gara).

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0