Grande successo per la gara podistica di 10,2 km e per la passeggiata ecologica e family run che domenica 17 Giugno 2018, si sono svolte a Castel San Giovanni, piccolo, silenzioso e tranquillo borgo nel territorio di Castel Ritaldi, a pochi chilometri dall'abitato di Spoleto.

In una giornata serena ma ventilata, circa 240 podisti arrivati dall'Umbria, Lazio e Toscana si sono cimentati lungo un percorso pianeggiante per la 5^ prova valida per l'Umbria Tour 2018 organizzata dall'A.S.D. Podistica Carsulae di Terni, in collaborazione con Team Marathon Bike di Grosseto, e il patrocinio del Comune di Castel Ritaldi, con grande supporto della Pro loco.

La manifestazione ha per titolo "C.L.R. Corto Lento Rigenerante by Adorno Capezzali" ed ha voluto ricordare una persona e iscritto della ASD Podistica Carsulae scomparsa nel 2014, appassionata di sport (podismo e bici), e molto apprezzata, per le sue qualità umane, dalla comunità locale.

E la folta partecipazione alla gara ed anche alla passeggiata ecologica, che ha coinvolto donne e uomini di tutte le età, anche diverse persone originarie della zona e tornate dagli abituali centri di lavoro e residenza, ne è stata l'ennesima conferma.

Sul piano prettamente sportivo da segnalare il successo in campo maschile, in solitario di Conti Fabio dell'Atletica Winner Foligno, con il tempo di 33:09, secondo classificato Petrini Daniele #Ilove run Athletic Terni con il tempo di 35:13, terzo classificato Serantoni Egidio dell’Amtori Podistica Terni con il tempo di 36:32.

Per la gara femminile prima classifica Petrini Elena Maria #Ilove run Athletic Terni con il tempo di 40:27, seconda classificata Giannini Patrizia dell’Atheltic Lab Amelia in 41:40, terza classificata Palozzi Tania anche lei dell’#Ilove run Athletic Terni con il tempo di 42:45.
Ma quel che conta è stato il clima di festa che ha caratterizzato l'evento, cui è seguita la premiazione dei vincitori da parte dell’autorità locali, riconoscimenti anche ai vincitori delle categorie maschili e femminili e dei gruppi podistici più numerosi.
Sul palco, per la premiazione, c'erano anche Annarita e Marika, la moglie e la figlia di Adorno Capezzali. Ottima l'organizzazione e l'assistenza lungo il percorso, come pure il ristoro finale, tra bruschetta, dolci e frutta. Ed apprezzato è stato anche il pasta-party offerto dal ristorante Osteria della Torre, struttura che ha fatto da ufficio all'aperto per l'organizzazione e da ritrovo per gli atleti con partenza e arrivo quindi nella piccola e curata piazza del borgo.
  Importante il sostegno per la buona riuscita della manifestazione di tutti gli sponsor, del Comune e Polizia Locale di Castel Ritaldi, con il supporto dei Comuni di Montefalco e Trevi che seppur per brevi tratti sono stati interessati dal percorso della gara, insomma una giornata di festa e sport è stato il modo migliore da parte della piccola comunità di Castel San Giovanni per ricordare Adorno Capezzali.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
12a di campionato, 18/11/2018
Imolese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 18/11/2018
Orvietana - Foligno 2 - 1
Narnese - Assisi Subasio 3 - 0
Promozione gir. B
11a di campionato, 18/11/2018
Viole - Terni Est Soccer School 2 - 1
San Venanzo - Amerina 1 - 1
Olympia Thyrus - Julia Spello Torre 3 - 0
Nestor - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Giove 4 - 1
Campitello - N. Gualdo Bastardo 1 - 2
AMC 98 - Gualdo Casac. 0 - 2