Trasferta all'estero per l’atleta ternano Francesco Rossi e lo spoletino Edoardo Piccioni, in forza alla SSD Polisportiva Ternana – settore Karate, diretta dal tecnico M° Luigi Gigante.

Entrambi gli atleti, accompagnati dal coach Moreno Petrucci, si sono cimentati nella specialità Kata individuale categoria Under14 e Cadetti, in Austria - Salisburgo, in una gara particolarmente impegnativa e con regolamento W.K.F , affrontando atleti di varie nazionalità europee.

Nella prima giornata di gare, l’atleta Edoardo Piccioni, categoria Cadetti, si è trovato fin da subito inserito in una pool fortemente competitiva, dove già dal primo incontro, si è dovuto scontrare con un atleta tecnicamente molto valido.

In questa fase, Piccioni si è ritrovato a gareggiare come se già stesse disputando una finale per il primo posto, e, nonostante la brillante prova e massimo impegno, è stato costretto a lasciare il passo al contendente, terminando fin da subito l’esperienza austriaca, fiero comunque di aver dato il massimo. L’atleta già Campione Regionale Umbria 2018 Cadetti FIJLKAM e 5° Classificato nel Campionato Italiano Juniores svoltosi ai primi di giugno, avrà modo di rifarsi nelle prossime sfide agonistiche.

Nella seconda giornata di gara è andata meglio all’atleta Francesco Rossi, categoria Under 14, che al primo incontro, vinceva subito battendo un austriaco per 5 a 0.
Nella fase successiva, Rossi si esprimeva sul tatami eseguendo un kata particolarmente difficile e complesso, mettendo in atto tutta la propria preparazione atletica e concentrazione, non sufficienti, purtroppo, per superare l’avversario poi arrivato in finale e classificatosi al primo posto.

Nella fase dei ripescaggi, per tentare di salire sul podio per il terzo posto, l’atleta ternano si scontrava prima contro un atleta svizzero vincendo per 4 a 1 e poi con un atleta della Repubblica Ceca, particolarmente forte e di maggiore esperienza, che ha prevalso sul giovane ternano.

Terminava così, al quinto posto, una fantastica esperienza per Francesco Rossi, la sua prima a livello internazionale, vissuta minuto per minuto da tutti gli insegnanti tecnici e gli atleti della scuola Karate Tradizionale Terni.

Da sottolineare come il giovane atleta ternano sia entrato da neanche un mese nel settore agonistico affrontando atleti più grandi di età e maggiore esperienza.

Prossima competizione internazionale per la squadra karate della SSD Polisportiva Ternana sarà in Croazia alla Karate Youth League, gara W.K.F., nei giorni 7 e 8 luglio 2018.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0