La passione per le moto, a Terni non delude mai…era il 4 luglio 1948 e per la prima volta veniva organizzato il “Circuito dell’Acciaio”, un circuito che si sviluppava per dieci chilometri, ricco di tratti veloci, alcuni dei quali anche molto pericolosi. Alla gara parteciparono i migliori conduttori con un successo senza precedenti di folla. Libero Liberati, con il suo Guzzi Dondolino, riportò la sua prima grande vittoria. Il 22 luglio, in occasione del MOTORAID NAZIONALE CITTA’ DI TERNI TROFEO“GIANCARLO LIBERATI”, organizzato dal Maxi Moto Group 2.0, abbiamo pensato di celebrare in modo adeguato questo importante anniversario.
Terni è nel cuore di tutti gli appassionati grazie ai suoi campioni iridati di ieri: Liberati e Pileri ed al campione di oggi Danilo Petrucci, è bastata qualche telefonata e tanti campioni hanno accettato il nostro invito ad essere a Terni in questa occasione, da Pierpaolo Bianchi ad Eugenio Lazzarini, Carlos Lavado, Remo Venturi (solo loro tre rappresentano ben 8 titoli mondiali), il nostro Remo Venturi, Fosco Giansanti, Sergio Pannuzi, Giuliano Zera, Paolo Binarelli, Marco Cecconi, i fratelli Romanelli e tanti altri.
Grazie all’amico e pilota Luciano Battisti avremo di nuovo a Terni in mostra il famoso Guzzi Dondolino e la Benelli quattro cilindri con la quale correva l’indimenticabile Pasolini
Insomma due giorni di grande festa del Motociclismo a Terni, i Campioni ed i partecipanti arriveranno già dal sabato e, oltre ad essere a disposizione degli appassionati a Terni, saranno guidati in un bellissimo giro turistico che li vedrà presenti a Carsulae, alla Cascata delle Marmore ed ai Campacci al museo dell’archeologia industriale ed al monumento a Libero Liberati ed a Piediluco.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0