“Eccoci qua, è ora di iniziare un’altra stagione e quest’anno con altre motivazioni, sensazioni e stimoli !!! Questa maglia la tengo nel cuore in modo particolare , ora più che mai bisogna dimostrare il valore che essa ha! Basta con le parole, ora servono i fatti!”

Quanto sopra è l’impegno postato da Gianluca Polidori, attaccante alla sua terza stagione a Orvieto, poche ore prima del via alla preparazione dell’Orvietana. Belle parole, anche d’effetto, che toccano le corde di coloro cui sta a cuore la squadra biancorossa. Con il pregio di renderli più partecipi alla nuova avventura, perché a scriverle, è un giocatore non orvietano, testimonianza di come l’attaccamento ai colori dipenda tutto dalle persone e non dalla residenza. Polidori, confermato per acclamazione nonostante un anno poco fortunato, sembra davvero una scelta azzeccata a iniziare dal disegno associativo del nuovo gruppo.
Stamani, Riccardo Zampagna ha tagliato ufficialmente il nastro da cui accedere al cantiere lavori. Il nuovo mister conferma la sua carica d’entusiasmo e anche lui rivolge un saluto particolare ai suoi nuovi sostenitori: “Siamo qui per lavorare, con il proposito di dare soddisfazioni a chi ha creduto in noi e agli orvietani che vogliono bene all’Orvietana. Le prime sensazioni sono state positive, per l’approccio con il Presidente, il Direttore e gli altri addetti ai lavori. Ancora di più mi ha colpito l’entusiasmo e la voglia di fare che c’è tra i giocatori. Ci auguriamo di trasmettere identico interesse anche al pubblico, cui chiediamo supporto, perché abbiamo una squadra con un’età media che non raggiunge i ventuno anni e storia insegna come i giovani portino freschezza e vadano anche per tale motivo sostenuti”.
Nel gruppo giocatori figura anche Matteo Bernardini, già biancorosso nella passata stagione, la cui posizione sarà definita nei prossimi giorni. Presente anche un altro centrocampista in prova, scuola Perugia, classe 2000, che allunga la lista dei nuovi, di cui, oltre al tecnico Zampagna, all’aiuto Alessandro Baffo, al preparatore Lorenzo Fidani, al fisioterapista Michele Giorgi, fanno parte gli atleti: Marco Annibaldi, Claudio Missaglia, Giacomo Massetti (portiere e preparatore), Valerio Liurni, Eridion Dida, Matteo Idromela, Rinaldo Lispi. Numerosi i giovani, con esperienze Juniores e allievi, aggregati nel primo periodo di lavoro.
Prima visione assoluta il 4 Agosto, sabato, ore 18.00 allo Stadio L. Muzi, avversario il Campitello.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 57 26
Terni F.C. 56 26
Ellera 41 26
Castiglione Lago 39 26
Angelana 38 26
Atletico BMG 37 26
Pierantonio 37 26
Pontevalleceppi 36 26
Branca 34 26
Tavernelle 33 26
Narnese 32 26
Città di Castello 29 26
Olympia Thyrus 29 26
Lama 24 26
Spoleto 24 26
Nestor 19 26

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0