Prima affermazione per l’Orvietana di Zampagna impostasi per due reti a una, in gol Liurni e Missaglia, sulla volenterosa formazione dei Monti Cimini. La prestazione non ha avuto la vivacità della prima uscita, complici e i carichi di lavoro imposti dal programma ma, Riccardo Zampagna (nella foto) si mostra, ad ogni modo, soddisfatto e redige, in questi termini il primo mini bilancio del percorso:

“Stiamo lavorando bene e tanto. Per sentito dire, la nostra è l’unica formazione a praticare due sedute giornaliere, quindi, la partita odierna fa poco testo, perché i ragazzi erano davvero stanchi. Ma, anche questo, significa che siamo sulla strada giusta, nonostante la regressione rispetto a quanto fatto vedere nella prima uscita. Il calo era prevedibile e non mi preoccupa, state certi che verranno tempi migliori”.

La rosa attuale comprende anche Bernardini, tesserato dell’ultima ora, dopo che Idromela, di cui erano noti i problemi dovuti al recupero da un grave infortunio, di comune accordo con la società ha scelto di rescindere.

“Credo che siamo a posto e mi riservo una valutazione più approfondita tra una decina di giorni. Torneremo, eventualmente, sul mercato soltanto se dovesse capitare l’occasione giusta. Ma, ripeto, ad oggi il problema mercato non è prioritario”.

Ancora tre giorni di lavoro, altrettanti di riposo per Ferragosto, con ripresa il 16 per farsi trovare pronti all’amichevole di lusso con la Viterbese:

”Giocheremo domenica 19, alle ore 17.00, e confido in una condizione migliore dei ragazzi. Alcuni dei quali sono sottoposti, per la prima volta, ai carichi di lavoro, somministrati dal nostro preparatore. E ciò, spiega anche appesantimenti e acciacchi vari. Ripeto, possono starci e sono caratteristici del periodo. A loro l’ho già detto: ragazzi, oggi stiamo seminando, il raccolto lo peseremo più in là. Io, sono, comunque, fiducioso".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Foligno 17 7
Lama 17 7
Spoleto 16 7
Castel del Piano 12 7
Ellera 11 7
Sansepolcro 9 7
Pontevecchio 9 6
Narnese 9 7
Angelana 8 7
San Sisto 7 6
M. Martana 7 7
Ducato 7 7
Pontevalleceppi 6 7
Orvietana 5 7
Pievese 5 7
Assisi Subasio 3 7

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
8a di campionato, 20/10/2018
Triestina - Ternana 1 - 1
Eccellenza
7a di campionato, 21/10/2018
Orvietana - Ducato 2 - 2
Narnese - Pievese 1 - 0
Promozione gir. B
7a di campionato, 21/10/2018
San Venanzo - Olympia Thyrus 1 - 1
Petrignano - Amerina 1 - 2
Montefranco - N. Gualdo Bastardo 0 - 0
Campitello - Giove 2 - 1
AMC 98 - Terni Est Soccer School 6 - 1