Prima affermazione per l’Orvietana di Zampagna impostasi per due reti a una, in gol Liurni e Missaglia, sulla volenterosa formazione dei Monti Cimini. La prestazione non ha avuto la vivacità della prima uscita, complici e i carichi di lavoro imposti dal programma ma, Riccardo Zampagna (nella foto) si mostra, ad ogni modo, soddisfatto e redige, in questi termini il primo mini bilancio del percorso:

“Stiamo lavorando bene e tanto. Per sentito dire, la nostra è l’unica formazione a praticare due sedute giornaliere, quindi, la partita odierna fa poco testo, perché i ragazzi erano davvero stanchi. Ma, anche questo, significa che siamo sulla strada giusta, nonostante la regressione rispetto a quanto fatto vedere nella prima uscita. Il calo era prevedibile e non mi preoccupa, state certi che verranno tempi migliori”.

La rosa attuale comprende anche Bernardini, tesserato dell’ultima ora, dopo che Idromela, di cui erano noti i problemi dovuti al recupero da un grave infortunio, di comune accordo con la società ha scelto di rescindere.

“Credo che siamo a posto e mi riservo una valutazione più approfondita tra una decina di giorni. Torneremo, eventualmente, sul mercato soltanto se dovesse capitare l’occasione giusta. Ma, ripeto, ad oggi il problema mercato non è prioritario”.

Ancora tre giorni di lavoro, altrettanti di riposo per Ferragosto, con ripresa il 16 per farsi trovare pronti all’amichevole di lusso con la Viterbese:

”Giocheremo domenica 19, alle ore 17.00, e confido in una condizione migliore dei ragazzi. Alcuni dei quali sono sottoposti, per la prima volta, ai carichi di lavoro, somministrati dal nostro preparatore. E ciò, spiega anche appesantimenti e acciacchi vari. Ripeto, possono starci e sono caratteristici del periodo. A loro l’ho già detto: ragazzi, oggi stiamo seminando, il raccolto lo peseremo più in là. Io, sono, comunque, fiducioso".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Foligno 63 30
Lama 55 30
Sansepolcro 50 30
San Sisto 49 30
Narnese 41 30
Castel del Piano 38 30
Orvietana 38 30
Ducato 38 30
Spoleto 37 30
Pontevalleceppi 36 30
Assisi Subasio 36 30
Angelana 35 30
Ellera 34 30
M. Martana 34 30
Pontevecchio 28 30
Pievese 23 30

ULTIME GARE DISPUTATE