Parte quarto e chiude quinto Danilo Petrucci al Gran Premio di MotoGp sul Red Bull Ring di Spielberg, in Austria. Il pilota ternano della Pramac aveva dichiarato in griglia di partenza di puntare ad arrivare tra i primi cinque, dopo aver sistemato qualche problemino avuto durante il weekend Petrucci era consapevole di avere delle chance ma anche che i tre davanti avevano una marcia in più. E in effetti così è stato.

Inarrivabili davanti i piloti della Ducati ufficiale, Lorenzo e Dovizioso, e il leader della classifica mondiale Marc Marquez. Una partenza difficile quella di Danilo che perde tre posizioni e scivola 7° ma recupera subito una posizione al termine del primo lap e poi quando Rins va lungo in curva al secondo giro, Petrucci afferra la quinta posizione che non mollerà più. Crutchlow si tiene stretto il quarto posto, dietro Valentino Rossi beffa Pedrosa e Rins acciuffando la sesta piazza.

Le cose migliori la gara le offre in testa con un serrato duello tra Lorenzo e Marquez dove alla fine la spunta Lorenzo al termine di una serie di sorpassi mozzafiato, peraltro gli unici della gara. Dovizioso non ne ha per attaccare la coppia di testa e si accontenta del gradino più basso del podio. Undici punti in graduatoria generale per Petrucci che gli consentono di scavalcare Zarco e portarsi al sesto posto dietro Marquez, Rossi, Lorenzo e Dovizioso.

Il commento di Danilo Petrucci sul sito pramacracing.com: "E’ stato un bel week end. Torno a casa molto felice perché abbiamo fatto un grande lavoro. Sapevo che sarebbe stato difficile lottare per il podio. Ho provato ad attaccare Crutchlow per la quarta posizione ma va bene così. Abbiamo preso punti importanti".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0