Ancora un colpo grosso per l'atleta dell'Accademia Pds Terni, Sofia Martini, al terzo posto ai campionati italiani estivi senior nei 50 rana. Appena 3 centesimi dall'argento conquistato da Sofia Tedeschi del Tiro a Volo Nuoto nella finale vinta da Arianna Castiglioni del Gruppo Nuoto Fiamme Gialle.


Sofia ha commentato così il suo risultato sul suo profilo Facebook: "È stata una stagione di alti e bassi a causa di vari infortuni che mi hanno messo a dura prova fisicamente e mentalmente. Però l’importante è rialzarsi e se l'ho fatto è anche grazie a tutte le persone che mi sono state accanto allenatori, staff, i miei fantastici colleghi, i miei irriducibili compagni di squadra che mi hanno seguito fino alla fine anche a Roma, e un grazie particolare va al mio coach Francesco Pezzanera perchè nonostante tutto è riuscito a tirare fuori il meglio di me. Ce l’abbiamo fatta anche questa volta. Never back down".

"Quest'anno Sofia si è davvero superata perché la stagione è stata davvero complicata a causa di un infortunio abbastanza rognoso, che nel mese di gennaio e febbraio l'ha costretta a ridurre notevolmente gli allenamenti, ma nonostante questo lei ha moltiplicato la sua tempra e la voglia di combattere" spiega il coach Francesco Pezzanera.

Tra i ringraziamenti di rito da parte del coach Pezzanera quelli a tutto lo staff dell'Accademia che ha contribuito alla splendida medaglia dell'atleta arronese: mister Luca santini sempre pronto a dare la sua disponibilità in qualsiasi momento, Fabrizio Vella il chinesiterapista che ha rimesso in sesto più volte Sofia, il direttore sportivo Mauro Esposito sempre disponibile a dare sostegno in ogni esigenza, il presidente Maurizio Frasconi che permette ogni giorno di poter avere a disposizione una delle strutture più belle del centro Italia. Infine un ringraziamento da parte di Pezzanera a tutto lo staff di Piscine dello Stadio che supporta sempre Sofia con Affetto.... Adesso buone ferie alla nostra campionessa e ci rivediamo ai primi di settembre per la nuova

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0