Il Tabellino

MONTEFRANCO - VIOLE 1-2

MONTEFRANCO: Paliani, Giubilei J. (30'st Falocco), Martini M., Nobili (37'st Giovannetti), Giubilei F., Toretti, Pancrazi (30'st Fleica), Gentileschi, Marino, Falchi, Serafini. A disp.: Giampieri, Bernardini, Ciani, Sanneh, Martini R., Buscaino. All. Mauri

VIOLE: Di Prisco, Silva, Palmieri, Loreti, Ercolani (6'st Baglioni), Porcu, Cascianelli (40'st Mezzasoma), Hoti, Fagotti, Righetti (1'st Pantaleoni), Rustici (23'st Mattioli). A disp.: Mencarelli, Lilli, Piampiano, Cavanna, Borrelli. All. Gigliarelli

ARBITRO: Batini di Foligno

MARCATORI: 7'pt Serafini (M), 30'pt Ercolani (V), 26'st Fagotti rig. (V)

Ammoniti: Hoti, Fagotti, Pantaleoni.

Esordio stagionale in campionato con una sconfitta che poteva essere evitata da parte del Montefranco. La squadra allenata da Lucio Mauri ha giocato bene per quasi tutto il primo tempo, ma nella ripresa ha forse pagato il calo di condizione causato da una preparazione iniziata come da tradizione in ritardo rispetto alle altre formazioni.

L'avvio di partita per i padroni di casa è stato positivo, già dopo 7 minuti è arrivato il vantaggio con Serafini bravo a sbloccare il risultato risolvendo una mischia seguente a un tiro dalla bandierina. Per una ventina di minuti Nobili e compagni hanno comandato le operazioni, poi hanno calato il ritmo. Così il Viole ha preso sempre più campo e alla mezz'ora è pervenuto al pareggio con un colpo di testa di Ercolani su azione da calcio d'angolo.

Nel secondo tempo le squadre si sono allungate anche perché le energie sono venute meno per il gran caldo (da rivedere l'orario di inizio delle 15 fissato per questo periodo n.d.r.), dopo una serie di capovolgimenti di fronte c'è stato l'intervento scomposto in scivolata di Jacopo Giubilei che ha toccato il pallone con un braccio in area su un cross con la conseguente concessione del calcio di rigore per gli ospiti. Ha trasformato dal dischetto lo specialista Fagotti. Negli ultimi 20 minuti il Montefranco ha provato a dare vita a un forcing che però ha provocato solo qualche mischia nell'area avversaria con molta imprecisione e nessun tiro nello specchio di porta.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Clitunno 14 6
San Venanzo 13 6
Viole 13 6
Vis Foligno 13 6
Massa Martana 12 6
Campitello 11 6
Olympia Thyrus 10 6
Petrignano 9 6
Julia Spello 7 6
Montecastello Vibio 7 6
Romeo Menti 6 6
AMC 98 5 6
Giove 4 6
Amerina 4 6
Athletic Bastia 4 6
Montefranco 1 6

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3