Un altro risultato prestigioso per il ternano Matteo Mulas che ha conquistato la medaglia d'argento al mondiale di canottaggio in corso di svolgimento in Bulgaria. Al Maritza River di Plovdiv l'Italia si è piazzata alle spalle della Germania nella finale del quattro di coppia pesi leggeri: podio conquistato da Matteo Mulas, portacolori del CLT, insieme a Catello Amarante, Paolo Di Girolamo e Andrea Micheletti. Una gara al cardiopalmo che non ha permesso al capovoga Mulas di ritirare la medaglia perché fortemente provato.

LA CRONACA DELLA GARA

Pronti, via, ed è la Germania a prendere una punta di vantaggio su Italia e Danimarca transitando al primo intertempo con 56 centesimi di vantaggio sugli azzurri e poco più di un secondo sui danesi. Nella seconda frazione l'Italia comincia a martellare sul passo ed affianca la barca teutonica che stringe i denti per tenere il ritmo impresso dal nostro quartetto, mentre la sorprendente Turchia emerge dalle retrovie e si installa in terza posizione. Bellissima in questa fase la gara tra Germania ed Italia che procedono punta a punta senza mollare un colpo. Ai 1500 metri 1"14 separano le due imbarcazioni in testa alla gara, ma a 300 metri dall'arrivo gli azzurri hanno un cedimento e, mentre la Germania scappa via, subiscono l'attacco di un'arrembante Turchia ma, ricorrendo alle ultime energie rimaste, rispondono all'attacco turco e resistono sin sul traguardo conquistando la medaglia d'argento alle spalle della Germania. Italia argento.

1. Germania (Florian Roller, Moritz Moos, Max Roeger, Joachim Agne) 5.51.21, 2. Italia (Catello Amarante-Marina Militare, Paolo Di Girolamo-Carabinieri, Andrea Micheletti-Fiamme Oro, Matteo Mulas-CL Terni) 5.52.85, 3. Turchia (Mert Kaan Kartal, Bayram Sonmez, Fatih Unsal, Enes Kusku) 5.53.95, 4. Danimarca (Frederik Taulbjerg, Jonas Lund, Jens Graudal, Christian Hagemann) 5.55.69, 5. Irlanda (Finthan McCarthy, Ryan Ballantine, Jacob McCarthy, Andrew Goff) 5.56.64, 6. Repubblica Ceca (Jiri Kopac, Jan Vetesnik, Milan Viktora, Jan Cincibuh) 5.59.77

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1