E’ ripresa a pieno ritmo l’attività calcistica dell’ASD Narnia 2014 ed è ripresa nel segno del rilancio definitivo. Infatti quest’anno ci saranno più ragazzi, oltre 60 e più squadre rispetto alla scorsa stagione, numeri che testimoniano un rinnovato “appeal” della società. Quest’anno, per prima cosa, si è proceduto ad un riassetto organizzativo, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi posti.
Riconfermatissimo nel ruolo di Presidente della Sezione Calcio, Lorenzo Pernazza, giovanissimo ma dal grande talento; è stata istituita la figura del Direttore Generale e questo incarico non poteva non essere attribuito che a Moreno Gaggiotti, una colonna nonché una bandiera di questa società.
A ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo è stato chiamato Claudio Carloppi, una assoluta garanzia di esperienza e professionalità, per lui parlano i numeri ottenuti nella sua lunga carriera, prima con la società Valnerina, che ha contribuito a costituire poi, dal 2006, con il Campitello, incrementando decisamente la platea dei giovani calciatori ed ottenendo importanti risultati sul campo.
L’area motoria è stata rafforzata con due professionisti, Jacopo Schiaroli e Salvatore Iarussi, entrambi laureati in scienze motorie, che si occuperanno di coordinare il lavoro e assistere gli allenatori nelle sedute di allenamento.
Altro colpo fondamentale è stato quello di acquisire le prestazioni dedicate ai giovani portieri di un portiere di sicuro livello, Alessandro Piacenti, che insieme a Daniele Grasselli ed a Luca Barcaroli, saranno presenti sul campo tutti i giorni a disposizione di tutti i portieri di tutte le categorie.
Per quanto riguarda l’aspetto sanitario, i ragazzi saranno costantemente assistiti nella loro crescita da un’equipe di specialisti, tra i quali un fisioterapista ed un podologo, che effettueranno frequenti screening posturali e del piede ai quali si aggiungono un nutrizionista ed uno psicologo dello sport, figure che creano una struttura sanitaria di primordine.
Anche l’area tecnica ha subito un profondo rinnovamento, molti tecnici sono nuovi e si è puntato sulla professionalità e sulla formazione.
Non poteva mancare un’attenzione particolare alla tecnologia, infatti il Narnia 2014 ha aderito al progetto “Life Sport Project” e sarà “tester” per un progetto di screening e prevenzione, attraverso la tecnologia del braccialetto “Sa.Me.Da.”, che aumenta la personalizzazione del lavoro tecnico individuale, lo screening e la sicurezza medica di ogni singolo atleta.
Inoltre tutti gli allenatori, attraverso una piattaforma digitale, condivideranno tutte le informazioni riguardanti le sedute di allenamento e le esercitazioni tecniche, il cui scambio di informazioni favorirà una crescita continua e costante dell’intera struttura tecnica.
Importante è anche la decisione di acquisire nuovi locali su Via Tuderte, proprio di fronte all’ingresso principale del S. Paolo, dove sono stati trasferiti la Sede, la Direzione, gli Uffici delle altre discipline della polisportiva e la Segreteria del calcio, tutto in un ambiente più funzionale ed accogliente.
Soddisfazione ma contenuta del Presidente Roberto Pernazza: “il grande numero di ragazzi che quest’anno hanno scelto la nostra società per praticare calcio, se da un lato ci riempie di felicità dall’altro ci carica di responsabilità ed alle quali comunque non ci sottrarremo. Considerando l’alto numero dei ragazzi, probabilmente gli impianti del S. Paolo non saranno più sufficienti a garantire quello che è il nostro obiettivo primario e, cioè mettere ogni ragazzo al centro del progetto; stiamo aspettando le relazioni dei responsabili tecnici per valutare se è il caso di fare accordi con altri soggetti per l’uso di ulteriori campi sintetici nelle vicinanze di Narni Scalo”. Quindi entusiasmo sì, ma piedi ben saldi a terra.
Infine, come già è avvenuto per la scorsa stagione, anche quest’anno il Narnia 2014 presenterà pubblicamente le attività di tutte le Sezioni, dei quadri dirigenziali, tecnici e, particolarmente, di tutti gli atleti. La presentazione ci sarà venerdì 28 settembre, presso lo stadio S. Paolo, in una suggestiva cornice notturna (inizio alle ore 20,30). Insomma, con la Presidenza Pernazza, dopo il primo anno di assestamento, il Narnia 2014 ricomincia a “tirare”.

Nella foto: la presentazione delle sezioni sportive del 2017

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0