Ieri presso l’impianto Comunale di Campitello, si è svolta la presentazione del settore giovanile della Polisportiva Campitello, premiata quest’anno dal Corriere dell’Umbria, nell’ambito della manifestazione “Vota il Campione” come miglior settore giovanile dell’Umbria.

La Polisportiva punta ad offrire ai propri atleti un’offerta formativa che passa da una ricerca di tecnici altamente specializzati, tutti in possesso di patentino ufficiale e molti di loro laureati in scienze motorie. Novità di quest’anno è stata la presentazione, proprio nella giornata di ieri, da parte del Presidente Castellani di una partnership con altre realtà del territorio ternano che con i rossoblu condividono la mission di puntare a creare giocatori da poter poi lanciare nel mondo del professionismo. Le società coinvolte in questa operazione sono l’Accademia Campitello del Presidente Federico Gigliati, la Nuova Accademia con il Presidente Ferdinando Scatolini e la Grs Terni del Presidente Enrico Clementoni.

In quest’ottica anche le altre realtà hanno avuto modo di presentare i propri atleti e i propri organici ieri nel pomeriggio dedicato ai giovani atleti. “Obiettivo di questa operazione è creare un polo calcistico ternano che possa essere da traino a tutto il movimento dilettantistico, per la valorizzazione del patrimonio di giovani calciatori che la nostra città è in grado di produrre” sono le parole di Castellani quando ha presentato il progetto ai tanti genitori che gremivano le gradinate dell’impianto. Progetto ambizioso con numeri da capogiro per queste realtà ternane con il coinvolgimento di circa 600 atleti tutti appartenenti al settore giovanile.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0