Puoi segnare in tanti modi il tuo gol primo gol importante, Gerard Lora Almonte lo ha fatto in maniera non banale, da talento puro quale è il classe 2001 che Marco Laureti ha schierato per la prima volta dall'inizio contro il Viole. L'attaccante, di ritorno al Campitello dopo l'esperienza nel settore giovanile della Ternana, è uno dei ragazzi che ha sfiorato l'impresa della conquista dello scudetto degli Allievi, un sogno sfumato solo nella finalissima della rassegna nazionale.

Era andato già a segno in Coppa, contro il Terni Est Soccer School dopo essere subentrato dalla panchina, ma questo gol ha un sapore diverso perché la squadra era in inferiorità numerica e sul 2-0 serviva chiudere definitivamente la partita. Ce lo facciamo raccontare...

"Ho giocato la palla sull'esterno e sono andato all'uno contro uno con il difensore, ero stanco così ho pensato di spostare la palla lateralmente e poi ho tirato mirando al secondo palo, una grande gioia quando ho visto il pallone insaccarsi sotto l'incrocio".

C'è qualcuno in particolare a cui vuoi dedicare questa rete?

"La dedica principale è per mio nonno. Poi alla mia famiglia che mi supporta sempre e ai miei amici".

Ora siete al primo posto da soli, quale è il segreto di questa squadra?

"Credo sia la compattezza. Ci sono molti giovani ma abbiamo tre giocatori diciamo più esperti come Minocchi, Fabris e Donati che meriterebbero di giocare in categorie superiori. Loro ci danno sicurezza. C'è massimo rispetto nel gruppo. I loro consigli sono fondamentali per fare bene, per andare in campo senza paura".

Domenica c'è il confronto sul campo dell'Olympia Thyrus, è una partita d'alta classifica....

"Con l'Olympia è una sfida tradizionalmente dura, è un derby, una partita a parte proprio perché è molto sentita. Vorremmo riscattare lo 0-3 subito in Coppa e speriamo nella vittoria per un bel filotto di risultati positivi, perché ci stiamo lavorando molto. Saremo bravi se riusciremo a conquistare i tre punti, ma anche a uscire imbattuti da questo confronto per continuare a sorprendere. In caso contrario cercheremo di cogliere gli aspetti positivi e ripartire per arrivare più in alto possibile".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Nestor 78 30
Gualdo Casac. 66 30
Campitello 62 30
San Venanzo 47 30
Amerina 46 30
AMC 98 43 30
Viole 39 30
Olympia Thyrus 38 30
Montefranco 38 30
Montecastello Vibio 37 30
Julia Spello Torre 36 30
Giove 35 30
Petrignano 33 30
N. Gualdo Bastardo 26 30
Sporting Pila 19 30
Terni Est Soccer School 18 30

ULTIME GARE DISPUTATE