Il Tabellino

NARNESE - LAMA 0-2

NARNESE: Cunzi, Kola (35'st Grifoni P.), Tiberti, Silveri, Ponti, Angeluzzi, Gatti (1'st Lucci), Proietti E., Rocchi, Chiani, Mencarino (10'st Bellini). A disp.: Pettini, Consolini, Tancini, Grifoni N., Ibra, Formoso. All. Luciano Proietti

LAMA: Vadi, Bendini, Volpi (16'st Lanzi), Bernicchi, Bartolini M., Cappellacci, Berettoni (16'st Capannelli), Mambrini (42'st Borgo), Bartolucci, Veneroso (Bartolini S.), Sylla (40'st Ghirelli). A disp.: Becci, Bastianoni, Smacchi, Ligi. All. Vicarelli

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona (Spena-Salari di Perugia)

MARCATORI: 22'pt Berettoni, 37'st Bartolini S.

Ammoniti: Tiberti, Lucci e Bellini (N); Berettoni, Bartolini M. e Cappellacci (L)

Angoli: 4 a 1 per la Narnese

Centinaia di persone al campo per rendere omaggio alla memoria di Moreno Gubbiotti, una cerimonia toccante quella dell'intitolazione dello stadio al copresidente della Narnese scomparso da pochi mesi. Peccato non aver festeggiato con una vittoria, perché a esultare alla fine è il Lama che resta in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 5 turni di campionato.

I bianconeri hanno vinto con merito, ma va detto che due reti differenza tra le due squadre non sono lo specchio fedele della gara. La Narnese ha cercato di fare la partita, gli ospiti hanno concretizzato le occasioni costruite con una buona dose di cinismo. Anche se i rossoblu' sono parsi poco efficaci negli ultimi 20 metri.

Inizio di gara di marca rossoblu, dopo 2 minuti secondo angolo consecutivo e colpo di testa di Mencarino angolato ma non potente, il portiere ci arriva in tuffo. Macina gioco la Narnese ma si rivede in area avversaria al 20', tocco all'indietro di Rocchi per Chiani e conclusione che sfila alla destra dell'incrocio dei pali. Al 22' il Lama passa alla prima occasione creata: assist di testa di Veneroso per Berettoni che nell'area piccola, sempre di testa, anticipa Cunzi e mette in rete. La replica dei padroni di casa al 27' con l'esterno destro di Chiani da posizione angolata parato da Vadi. Gli ospiti sono micidiali, alla seconda sortita in avanti gran botta improvvisa di Sylla che fa tremare il palo alla sinistra di Cunzi con palla che poi finisce sul fondo. Il primo tempo in pratica si chiude sull'occasione per la Narnese al 33' quando Proietti da buona posizione con un tiro al volo spedisce il pallone fuori.

Ad inizio ripresa Luciano Proietti prova a cambiare in avanti mandando sul terreno di gioco Lucci al posto di Gatti. La Narnese va vicinissima al pareggio al 12': la punizione di Chiani scavalca la barriera, ma Vadi si allunga alla sua destra e riesce a deviare la palla sul palo. Al 21' si rivede il Lama, il colpo di testa di Bartolucci viene deviato da Cunzi. Al 32' altra punizione di Chiani, stavolta a beneficio di Silveri che tutto solo davanti al portiere non riesce a trovare la deviazione di testa. La partita si chiude 5 minuti dopo quando Sylla con un grande spunto va in area, difende bene il pallone e lo rimette all'indietro per il nuovo entrato Stefano Bartolini che da pochi metri non lascia scampo a Cunzi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
ACF Foligno 63 28
Terni F.C. 60 28
Ellera 44 28
Castiglione Lago 42 28
Pierantonio 41 28
Atletico BMG 40 28
Pontevalleceppi 40 28
Angelana 39 28
Tavernelle 37 28
Narnese 36 28
Branca 34 28
Città di Castello 31 28
Olympia Thyrus 29 28
Lama 27 28
Spoleto 27 28
Nestor 19 28

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0