Christian Capocci, pilota ternano del team Motorsport Racing Factory, a San Giovanni Bianco (BG) conquista la Coppa Italia nella categoria Junior dopo una stagione di podi ed inaspettate vittorie.

Pilota “per caso”, il ternano dopo solo due anni di pratica dell’enduro a livello amatoriale, fa ingresso nel mondo delle competizioni spinto dal neo campione europeo Tommaso Montanari che ne aveva colto le grandi potenzialità e voluto fortemente nel team. Capocci debutta nella prima di campionato a Brescia senza grandi aspettative ma il cronometro da partecipante lo trasforma in protagonista e leader del match: vince entrambi i round. Da lì una escalation di podi e vittorie lo conduce all’ultima tappa di San Giovanni Bianco con 25 punti di vantaggio dagli inseguitori.

La gara prevedeva due giornate di gara: Christian nel primo round cerca di partire al meglio ma nel secondo cross test lamenta un problema alla frizione e resta ancorato in quarta posizione. Al C.O. grazie al supporto meccanico del team Tnt Corse può ripartire ed effettuare il recupero: termina secondo con un’ottima gestione di gara e conquista aritmeticamente il titolo.

Capocci diventa così campione italiano Coppa Italia categoria Junior tra gli applausi del pubblico e il caloroso abbraccio di famigliari e amici. Il pilota ringrazia la famiglia, gli sponsor, il team Motorsport R.F., il moto club Inossidabili Terni e tutte le persone che lo hanno sostenuto in questa entusiasmante quanto difficile stagione di gare.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
16a di campionato, 12/12/2018
Sudtirol - Ternana 2 - 1
Eccellenza
14a di campionato, 9/12/2018
Orvietana - Angelana 2 - 1
Narnese - Spoleto 2 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 9/12/2018
Montefranco - San Venanzo 0 - 1
Gualdo Casac. - Olympia Thyrus 4 - 0
Giove - Viole 1 - 0
Campitello - AMC 98 3 - 3
Amerina - Terni Est Soccer School 3 - 1