Il Tabellino

TERNI EST SOCCER SCHOOL - CAMPITELLO 0-1

TERNI EST: Perugini, Silvestri M., Xeka, Gentileschi, Martone, Buono, Borrello (27'st Tagliatesta), Rossi, Lucidi, Perni (37'st Paterni), Fausti (17'st Barbonari). A disp.: Astolfi, Boschini, Argenti, Mirdita, Monticelli, Sposino. All. Porrazzini

CAMPITELLO: Scorteccia, Rosati, Tassone, De Souza, Federici, Brugnoletti, Lora Almonte (22'st Candelori), Fabris (15'st Bellini), Donati (46'st Annesanti), Minocchi (42'st Brunetti), Silvestri F.. A disp.: Menicucci, Petacchiola, Ciani, Gaggiotti, Babucci. All. Laureti

ARBITRO: Andreani di Terni

MARCATORE: 45'st Brunetti

Ammoniti: Xeka, Lucidi (T); Donati, Rosati (C).

Il segnale non è da sottovalutare e può costituire un campanello d'allarme per le favorite per la vittoria del campionato. Anche stavolta il successo del Campitello, il sesto consecutivo, arriva in extremis al culmine di una gara complicata. Ancora un colpo da squadra compatta e affamata di successi, in grado di lottare fino agli ultimi istanti di partita.

Sul sintetico dell'"Orlando Strinati" i rossoblu' di Laureti hanno tenuto quasi costantemente nelle loro mani il comando delle operazioni, mettendo palloni su palloni nell'area del Terni Est Soccer School senza però riuscire a mettere fuori causa l'attento Perugini. Compito riuscito però quando si stava per entrare nel recupero per merito di Brunetti entrato sul terreno di gioco 3 minuti prima al posto di Minocchi. I padroni di casa hanno retto bene e si sono resi pericolosi nel primo tempo su calcio piazzato, poi hanno avuto un buon momento alla metà della ripresa per poi ricedere l'iniziativa alla capolista. Troppo solo però è sembrato in avanti Lucidi, poi la distrazione nel finale ha privato l'undici allenato da Porrazzini di un pareggio che ci poteva anche stare.

LA CRONACA

Pressione del Campitello già dai primi minuti, ma fino al 20' da registrare solo un autentico salvataggio di Gentileschi per la difesa del Terni Est. Al 22' brividi per i tifosi rossoblu per una punizione di Xeka che ha sfiorato il palo. Al 32' la conclusione centrale di Fabris parata da Perugini. Al 39' ancora dalla distanza Minocchi con tiro controllato dal portiere. Al 40' Lora Almonte serve Donati che anticipa il difensore ma manda sul fondo. Al 45' Minocchi, dopo aver saltato Martone ed essere entrato in area vede Gentileschi salvare in corner.

Nella ripresa al 12' Lora Almonte per Donati che di destro tenta la deviazione sotto misura sfiorando il bersaglio. Poi due situazioni favorevoli costruite dal Terni Est: al 19' bello scambio tra Perni e Rossi con tiro del capitano e respinta di Scorteccia. Al 20' azione di Xeka che da posizione angolata cerca di sorprendere Scorteccia che si rifugia in corner. Al 28' tiro alto di Minocchi. Al 32' Minocchi anticipa il difensore ma il suo diagonale è largo. Al 34' azione solitaria di Lucidi che, stremato, ci prova da lontano mandando il pallone sul fondo. Al 90° Brunetti serve sull'esterno Bellini e va a raccogliere il passaggio del compagno in area sul secondo palo, lasciato da solo ed in grado di superare senza problemi l'incolpevole Perugini. Il Campitello vola a quota 18 e tiene dietro il Gualdo Casacastalda, allungando inoltre sulla Nestor.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Clitunno 14 6
San Venanzo 13 6
Viole 13 6
Vis Foligno 13 6
Massa Martana 12 6
Campitello 11 6
Olympia Thyrus 10 6
Petrignano 9 6
Julia Spello 7 6
Montecastello Vibio 7 6
Romeo Menti 6 6
AMC 98 5 6
Giove 4 6
Amerina 4 6
Athletic Bastia 4 6
Montefranco 1 6

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3