Le qualifiche di Philip Island si concludono con un risultato molto positivo per Alma Pramac Racing che schiererà Jack Miller e Danilo Petrucci rispettivamente in seconda e terza fila sulla griglia di partenza dell'Australian Motorcycle Grand Prix.

Dopo aver conquistato la qualificazione diretta alla Q2 grazie alle ottime prestazioni nelle prove libere del venerdì, Jack e Petrux combattono anche contro le condizioni meteo, in particolar modo contro il forte vento che condiziona le qualifiche per la Pole Position.

Petrux soffre in particolar modo il vento contrario e dopo aver fatto registrare l’ottavo tempo nella prima run, nel secondo time attack non riesce a trovare le condizioni per potersi migliorare.

Le dichiarazioni di Petrucci con il fair play nei confronti di Crutchlow: “Ho sofferto molto il forte vento. Sono il pilota più grosso in MotoGP e queste condizioni mi hanno un po’ penalizzato. Sono comunque fiducioso di poter fare una buona gara. La sfida per il premio Independent? Zarco parte davanti ma prima di tutto mi dispiace per Cal: gli auguro di tornare presto in pista”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0