Grande rimonta di Danilo Petrucci che chiude 12° dopo una partenza clamorosa rovinata però da un inconveniente tecnico.

Jack Miller e Petrux sono rispettivamente 6° e 8° in griglia e la loro partenza è fantastica. Alla prima curva Petrux gira primo e Jack terzo, ma Danilo è subito costretto ad uscire di pista per un problema alla frizione. Jack lotta per il podio fino a metà gara poi perde un po’ di contatto. Il pilota australiano prova a spingere per recuperare il gruppo di testa ma non riesce a chiudere il gap.

Petrux è costretto a tentare una rimonta impossibile dopo essere rientrato in pista ed aver accumulato quasi 20 secondi di ritardo dalla testa. Giro dopo giro riesce a recuperare posizioni e a sei giri dalla fine entra in zona punti. Alla fine Petrux chiude in P12 prendendo 4 punti preziosi che gli permettono di conquistare la sesta posizione nella classifica del campionato del Mondo e rimanere saldamente in corsa per il premio di First Independent rider a 11 punti da Cal Crutchlow. Punti importanti anche per Alma Pramac Racing che a due gare dalla fine detiene un vantaggio di 51 punti su LCR Honda nella classifica riservata ai Team Independent. Prossimo impegno a Sepang domenica 4 novembre.

Il commento di Petrucci: “E’ davvero un peccato. Fin dal warm up sentivo di avere un grande feeling. Sono andato in pista determinato e ho fatto la mia migliore partenza in carriera. Purtroppo alla seconda curva ho avuto un problema alla frizione. Mi dispiace molto ma queste sono le gare: una volta è il pilota a commettere un errore, un’altra volta è la moto a tradire. Ci rifaremo a Sepang”.

Foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
27a di campionato, 16/2/2019
Ternana - Triestina 0 - 2
Eccellenza
22a di campionato, 17/2/2019
Pievese - Narnese 1 - 1
Ducato - Orvietana 2 - 2
Promozione gir. B
22a di campionato, 17/2/2019
Terni Est Soccer School - AMC 98 0 - 1
Olympia Thyrus - San Venanzo 1 - 1
N. Gualdo Bastardo - Montefranco 1 - 1
Giove - Campitello 1 - 2
Amerina - Petrignano 1 - 1