Si è giocata la prima giornata del campionato Calciotto Cup Over 40 2018-2019. Nel primo turno ha riposato la super favorita Triola Sport Clinic. Lunedì si è giocato al San Valentino Sporting Club, due belle partite combattute che hanno visto vincere il CDS del mister Giorgio Liurni e gli Amici Di Enzo del mister Gianluca Di Mei.

Il CDS è una squadra che è apparsa trasformata rispetto alla passata stagione, il mister Liurni ha fatto innesti mirati a rafforzare i punti deboli della squadra e sembra abbia indovinato i giusti acquisti, infatti con gli inserimenti tra gli altri, dei difensori Arca e Fichele, del jolly Gianluca Scolieri e del bomber Maurizio Tetto hanno aumentato di molto la qualità e gli equilibri della squadra, 4-1 il risultato finale contro l’ostica Soricar del mister Leonardo Cardinali anch’essa trasformata dal pesante calcio mercato ma che probabilmente deve trovare la giusta quadratura ed amalgama. Il primo tempo si è chiuso sul doppio vantaggio per il Cds, che poi nella ripresa hanno resistito al forcing della Soricar cui non è bastata la rete di Roberto Basili. Per il CDS determinante è stata la doppietta del bomber Maurizio Tetto, e le reti dei centrocampisti Gianluca Scolieri e Cristiano Fiorentini.

Nella seconda gara gli Amici Di Enzo, con pesanti assenze nella zona nevralgica del campo, hanno comunque avuto la meglio per 3-0 contro la forte compagine della Pizzeria Very Good del capitano David Galeone. La Pizzeria Very Good ha inserito nuovi giocatori in rosa, ed ha mantenuto il forte impianto di gioco delle passate stagioni e si è messa nella mani del mister Ivano Angelucci, ma di contro ha trovato la squadra di Di Mei come al solito molto organizzata e compatta che non ha dato scampo agli avversari.

Bella gara tra due delle migliori squadre del campionato, in goal per gli Amici Di Enzo il bomber Carlo Mosca, del fluidificante Stefano Pace e dell’imprendibile Alessandro Mancini.

Giovedì le altre due gare si sono disputate a Terni Est, due belle partite, ben giocate ed equilibrate come si annuncia più che mai tale quest’anno il campionato. Nella prima gara pirotecnico pareggio per 5-5 tra una delle favorite e sicure protagoniste del campionato, la Bronzarti (nella foto) del mister Anderlini Luca ed il Team Olivo del mister Sopranzi. Come ere prevedibile la gara ha visto come predominio di possesso e giro palla da parte dei verdi della Bronzarti, ed il Team Olivo chiuso in difesa e pronto a ripartire. Al vantaggio iniziale dei ragazzi di Sopranzi, ha subito risposto la Bronzarti con un micidiale 1-2, salvo poi subire poco dopo il pareggio. Il Team Olivo creava anche altri pericoli ben sventati dall’ottimo portiere Palestra, mentre la Bronzarti sfruttava abilmente due errori avversari e si portava sul 4-2. Poco prima dello scadere il Team Olivo accorciava le distanze su calcio di rigore. La ripresa vedeva lo stesso copione, ma meno reti, anche perchè il Team Olivo trovava i giusti equilibri difensivi, si chiudeva ermeticamente e ribaltava la gara grazie a due belle giocate dell’incontenibile Luca Brunelli che mandava in rete l’ottimo centrocampista Marco Sapora ed il difensore Stefano Langellotti. La Bronzarti non ci stava e tentava il forcing, salvo sbattere sul muro avversario. Decisivo l’ultimo minuto di recupero per le sorti del match, laddove il Team Olivo in possesso palla subiva un letale contropiede pur essendo in vantaggio e i ragazzi di Anderlini pareggiavano il match, palla al centro e proprio all’ultimo secondo la Team Olivo falliva una clamorosa occasione con un giocatore solo davanti al portiere che calciava alto, gettando tanto rammarico tra i ragazzi della Team Olivo per aver mancato per pochi secondi un successo contro una squadra oggettivamente più forte. In goal per la Bronzarti con una tripletta l’ottimo Fabio Carpenelli ed una doppietta il bomber Fabrizio De Angelis, per la Team Olivo doppietta per Luca Brunelli, e reti per Marco Sapora, Stefano Langellotti e Andrea Sterlini.

Nell’ultima gara di giornata vittoria di misura per la Battisti del mister Quartucci per 2-1 contro la Moreno Orsini di Albertino Moresi. Assenze importanti nel reparto avanzato dei verdi di Moresi, e gara equilibrata tra due squadre che fanno un’ottima fase difensiva, ad avere la meglio sono stati i ragazzi della Battisti del capitano Moreno Pitotti che hanno mandato in rete l’aitante e grintoso attaccante Fabio Prece mai domo e che non molla mai un pallone ed il laterale Marco Piastrella. La Moreno Orsini si è trovata contro una squadra molto cresciuta nelle ultime stagioni, difficile da affrontare soprattutto nelle giornate in cui non ha cali di tensione l’ottima difesa, non è bastata la rete del difensore Daniele Lenticchia.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0