Si sono svolti lo scorso sabato, 27 ottobre, nella Repubblica di San Marino, gli Open di Karate – gara W.K.F., che ha visto la partecipazione della sezione Karate della Polisportiva Ternana, diretta dal Tecnico M° Luigi Gigante.

Nella categoria Cadetti, specialità Kata, l'atleta spoletino Edoardo Piccioni, ha raggiunto e messo al collo una prestigiosa medaglia di bronzo.

La gara si è articolata in una pool di notevole difficoltà dove il giovane spoletino si è confrontato con atleti italiani di notevole spessore e con atleti appartenenti ad una selezione filippina.

Nel suo percorso l’atleta Piccioni si è imposto al primo turno con un secco 5 a 0, replicando il risultato anche nel secondo turno per poi perdere il successivo per 4 a 1. Accedendo quindi nei ripescaggi, dove il giovane talento umbro si è imposto nuovamente con un indiscutibile 5 a 0 che gli ha permesso di fregiarsi del terzo posto assoluto sul podio della kermesse sanmarinese.

Buona anche la prova per i due ternani Gabriele Gentili e Manuel Giubilei che rispettivamente nella categoria Cadetti e Juniores, specialità Kata, si sono altresì ben distinti sul tatami, i quali, anche se non medagliati, stanno proseguendo la loro maturazione tecnico-agonistica raggiungendo a piccoli passi importanti obiettivi.

Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff tecnico della Polisportiva Ternana ed a tutte le persone che stanno seguendo il percorso di crescita agonistica degli atleti della sezione karate della Polisportiva.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0