Lo Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix inizia nel migliore dei modi per Alma Pramac Racing. Jack Miller e Danilo Petrucci (insieme a Maverick Vinales) sono gli unici piloti a classificarsi nelle prime cinque posizioni sia le FP1 che le FP2 chiudendo poi la classifica combinata rispettivamente in 5° e 7° posizione.

Jack va forte sia sul passo gara che nel giro veloce e dopo aver finito le FP1 al quarto posto, nelle FP2 si migliora ancora – girando sempre da solo – chiudendo in terza posizione a soli 163 millesimi dal miglior tempo di Rins.

Anche Petrux è incisivo sul time attack mentre sul passo gara deve ancora sistemare qualche dettaglio. Il pilota di Terni chiude al quinto posto sia la FP1 che la FP2 e nella classifica combinata è settimo a 40 millesimi di secondo dal compagno di squadra ma con un ideal time che lo proietterebbe al terzo posto.

Il commento di Petrucci: “Siamo messi bene in termini di velocità ma non so se sul passo gara possiamo essere altrettanto veloci giro dopo giro. Quando le gomme iniziano a scaldarsi sento una vibrazione che mi fa perdere grip. Ancora non ho provato la soft e lo faremo domani. Per la qualifica c’è grande fiducia”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
15a di campionato, 8/12/2018
Ternana - Fermana 2 - 0
Eccellenza
14a di campionato, 9/12/2018
Orvietana - Angelana 2 - 1
Narnese - Spoleto 2 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 9/12/2018
Montefranco - San Venanzo 0 - 1
Gualdo Casac. - Olympia Thyrus 4 - 0
Giove - Viole 1 - 0
Campitello - AMC 98 3 - 3
Amerina - Terni Est Soccer School 3 - 1