Le qualifiche dello Shell Malaysian Motorcycle Gran Prix – iniziate con forte ritardo a causa dell’abbondante pioggia caduta prima delle Q1 – si concludono con un risultato molto positivo per Jack Miller e Danilo Petrucci, che partiranno dalla seconda fila.

Dopo aver conquistato direttamente la Q2 grazie ad una superba FP3 (Jack 3° e Petrux 6°), sul circuito di Sepang ancora abbondantemente bagnato i due piloti di Alma Pramac Racing sono grandi protagonisti della prima run (Petrux 2° e Jack 3°) non riuscendo però nel secondo time attack ad ottenere il meglio dalle gomme rain.

A seguito di una penalizzazione per guida irresponsabile per aver ostacolato Andrea Iannone, Marc Marquez è stato penalizzato di sei posizioni. Conseguentemente Jack Miller partirà dalla quinta posizione e Danilo Petrucci guadagna una fila e si schiererà in sesta posizione in griglia.

Il commento di Petrux: “Dopo la prima run avevo molta fiducia. Abbiamo deciso di provare la gomma rain morbida al posteriore ma soltanto dopo abbiamo capito che era meno performante rispetto alla media. Non so quali saranno le condizioni meteo domani ma ho fiducia di poter stare nella Top 5”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1