Alla fine chiude con un nono posto che non soddisfa le aspirazioni di Danilo Petrucci, che a Sepang si è dovuto accontentare di appena 7 punti mentre contava di superare in classifica generale Cral Crutchlow. La corsa per il premio come miglior pilota indipendente, a un gran premio dalla fine, quello di Valencia, è ancora aperta. Ma a complicare le cose ci si sono messi i piazzamenti sul podio di Rins e Zarco che ora occupano la quinta piazza con 5 lunghezze di vantaggio sul pilota ternano. Intanto per l'Alma Pramac Racing (foto www.pramacracing.com) è arrivata la soddisfazione della conquista del titolo di Best Indipendent Team dietro alle factory Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki.

L'analisi di Petrux: "Non sono contento per come sono andate cose oggi. Durante tutto il week end abbiamo avuto un buon passo ma oggi non sono riuscito a gestire le gomme. Ho dato tutto quello che avevo ma la temperatura non ha aiutato. A Valencia le condizioni saranno diverse e spero di poter ottenere un buon risultato per chiudere al meglio la stagione”.

Paolo Campinoti (Team Principal Alma Pramac Racing):
“Questo è un risultato che ci gratifica molto anche perché ottenuto nella stagione in cui MotoGP ha voluto ufficializzare la classifica riservata ai team indipendenti. Adesso chiediamo a Danilo di mettere la ciliegina sulla torta e regalarci a Valencia anche il premio di First Independent Rider”.

Francesco Guidotti (Team Manager Alma Pramac Racing):
“Siamo estremamente felici per aver conquistato questo importante riconoscimento. E’ il giusto premio alla professionalità e dedizione con le quali tutto il team ha lavorato in questa stagione. Un ringraziamento a Danilo, Jack e a tutti i tecnici, i meccanici e allo staff che con il loro impegno hanno reso possibile raggiungere un traguardo di così prestigioso”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
27a di campionato, 16/2/2019
Ternana - Triestina 0 - 2
Eccellenza
22a di campionato, 17/2/2019
Pievese - Narnese 1 - 1
Ducato - Orvietana 2 - 2
Promozione gir. B
22a di campionato, 17/2/2019
Terni Est Soccer School - AMC 98 0 - 1
Olympia Thyrus - San Venanzo 1 - 1
N. Gualdo Bastardo - Montefranco 1 - 1
Giove - Campitello 1 - 2
Amerina - Petrignano 1 - 1