Si è svolta questa mattina nella sala del Consiglio comunale di Palazzo Spada la premiazione della dottoressa Alessandra Favoriti, medico della Nazionale italiana femminile di volley che ha conquistato la medaglia d’argento ai recenti Campionati mondiali di pallavolo che si sono disputati in Giappone.

E’ stato l’assessore allo sport Elena Proietti, a nome dell’amministrazione comunale, a consegnare al medico ternano una targa celebrativa della sua fortunata partecipazione alla rassegna iridata. “Nel consegnare questa targa alla dottoressa Favoriti – ha detto l’assessore Proietti – voglio ringraziarla a nome del sindaco e di tutta la città di Terni per il positivo ritorno mediatico che la sua partecipazione ai Mondiali ha prodotto, contribuendo a diffondere positivamente l’immagine ed il nome della nostra città a livello internazionale. La dottoressa Favoriti – aggiunge – è stato un tassello importante all’interno del mosaico azzurro che ha portato allo sport italiano un importante successo ed il mio augurio è che possiamo di nuovo premiarla in futuro per una conquista ancora più importante, sotto forma stavolta di una medaglia d’oro”.

“Questa medaglia d’argento conquistata in Giappone per me ha rappresentato la realizzazione di un sogno – ha dichiarato la dottoressa Favoriti - perché da quando ho iniziato a giocare a pallavolo la mia ambizione è sempre stata quella di entrare a far parte di una rappresentativa azzurra. Esserci arrivata in qualità di medico è stata una emozione fortissima e vivere dall’interno questa avventura è stato un percorso straordinario che mi riempie d’orgoglio. Ora il mio prossimo obiettivo è, tra due anni, quello di partecipare alle Olimpiadi. Ringrazio l’amministrazione comunale per questo riconoscimento e sono molto onorata che grazie a me si siano accesi i riflettori sulla città di Terni”.

foto Alberto Mirimao

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
12a di campionato, 18/11/2018
Imolese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 18/11/2018
Orvietana - Foligno 2 - 1
Narnese - Assisi Subasio 3 - 0
Promozione gir. B
11a di campionato, 18/11/2018
Viole - Terni Est Soccer School 2 - 1
San Venanzo - Amerina 1 - 1
Olympia Thyrus - Julia Spello Torre 3 - 0
Nestor - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Giove 4 - 1
Campitello - N. Gualdo Bastardo 1 - 2
AMC 98 - Gualdo Casac. 0 - 2