Un risultato eccezionale per gli Esordienti 2007 della Polisportiva Ternana, allenati dal direttore tecnico Stefano Papa. I giovani rossoverdi infatti hanno chiuso al nono posto la partecipazione alla Viesse Cup, prestigioso trofeo giovanile nazionale che si è svolto a Roma presso gli impianti Giardinetti dal 1. Al 3 novembre e che ha visto al via 32 formazioni, 8 professionistiche (Roma, Lazio, Casertana, Bologna, Frosinone, Genoa, Pescara, Atalanta) e 24 dilettantistiche e che vedeva la presenza di numerosi osservatori delle squadre italiane giunti per scovare possibili talenti in erba.
Il nono posto è un risultato di prestigio in quanto la Polisportiva Ternana è risultata essere la prima fra le società dilettantistiche, sconfitta 2-1 agli ottavi di finale soltanto dalla Roma che poi ha vinto la manifestazione e che sino a quella sfida aveva vinto con largo margine di reti quasi tutti gli incontri. Soddisfazione ulteriore per la Polisportiva Ternana il premio come miglior attaccante ad Alessandro Donati.
Stefano Papa, allenatore della squadra e direttore tecnico della Polisportiva Ternana per la sezione calcio elogia il gruppo: “Come sempre al di là del risultato è stata per questi bambini una esperienza importante – dice – perché ha consentito loro di confrontarsi con squadre e realtà diverse da quelle con cui hanno a che fare abitualmente e lontano da casa. A noi interessa soprattutto che facciano aggregazione e sport e che attraverso lo sport possano vivere esperienze come questa. Sono molto contento di come sta crescendo questo gruppo, sia dal lato sportivo che dal lato umano”.

Ecco i giocatori che hanno preso parte alla Viesse Cup:

1 Giacomo Sabatini, 2 Leonardo Porrazzini, 3 Cristian Goretti, 4 Nicolò Mancini, 5 Alessandro Dragan, 6 Francesco Bistocchi, 7 Mattia Giambarveri, 8 Tommaso Santini, 9 Alessandro Donati, 10 Emanuele Penchini, 11 Federico Longaroni, 13 Aurelio Fiocchi, 14 Tommaso Domiziani, 15 Edoardo Clericò, 16 Nicolò Rossini. Istruttore: Stefano Papa, dirigenti accompagnatori. Simone Giambarveri, Stefano Penchini

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
12a di campionato, 18/11/2018
Imolese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 18/11/2018
Orvietana - Foligno 2 - 1
Narnese - Assisi Subasio 3 - 0
Promozione gir. B
11a di campionato, 18/11/2018
Viole - Terni Est Soccer School 2 - 1
San Venanzo - Amerina 1 - 1
Olympia Thyrus - Julia Spello Torre 3 - 0
Nestor - Montefranco 0 - 0
Montecastello Vibio - Giove 4 - 1
Campitello - N. Gualdo Bastardo 1 - 2
AMC 98 - Gualdo Casac. 0 - 2