Il Tabellino

PIEVESE - ORVIETANA 0 – 1

PIEVESE: De Vincenzi; Parretti, Fratini (46' st Pastonchi), Vitali, Canuti, Polpetta, Metolli (30' st Moretti), Saravalle, Graziani C., Cacciamano, Dongarrà (36' st Mencarelli). A disp.: Villani, Santarelli, Guidantoni, Bonomini, Morganti, Graziani F. All.: Talli.

ORVIETANA: Sganappa, Frellicca, Mosconi, Annibaldi, Dida, Lispi, Cotigni (29' st Liurni), Bernardini, Polidori, Missaglia, Perquoti (48' st Bianco). A disp.: Massetti, Dottarelli, Gulino, Caciolla, Castelletti, Fastella, Ciccone. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Maccarini di Arezzo (Krriku–Costantini)

MARCATORE: 37' st Liurni (O)

E per l’Orvietana è arrivata, finalmente, quella vittoria che mancava dal 23 settembre (3-0 al Massa Martana). Quarantanove i giorni di digiuno, passata attraverso le dimissioni del primo allenatore, Riccardo Zampagna, ad anticipare quelle del direttore sportivo, Matteo Porcari. Tanti i dubbi e, per cercare chiarezza il Presidente, Roberto Biagioli, si è affidato all’esperienza di Silvano Fiorucci. La cui partenza non poteva essere scintillante, complice una condizione fisica che lasciava molto a desiderare. La ricostruzione, non ancora ultimata, è sembrata abbastanza complicata. A Lama, dove potevano arrivare tre punti, fu il temporale a rovinare i progetti. Con l’Ellera gli attaccanti persero la bussola e l’orientamento per puntare la palla, con precisione, verso la porta avversaria. A Città della Pieve, benché a un terzo del cammino, era già la partita del dentro o fuori. E’ andata bene, l’Orvietana non ha rubato nulla, pur non esprimendo un gioco esaltante. Tutto e subito non si può avere e bisogna accontentarsi. Liurni, fuori dall’undici iniziale, ha realizzato un gran gol, mettendo a frutto un servizio del sempre ottimo Missaglia. C’era in campo Frellicca, a completare il quartetto arretrato. Sarà stato anche un caso, ma è la prima partita nella quale la porta di Sganappa rimane inviolata. E, pure questo, è un bel segnale. E’ rientrato Cotigni, la cui esperienza, ancorché giovanissimo, serve e sarà a disposizione per le esigenze stabili o transitorie. Il quadro sta prendendo forma, anche se, domenica prossima, l’imbattuto Foligno capolista, proverà a comprometterlo.

Foto: Orvietana Calcio pagina Facebook

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Tiferno 13 6
Angelana 12 6
Narnese 12 6
Pontevalleceppi 10 6
Spoleto 9 6
Trasimeno 9 6
Sansepolcro 9 6
Castel del Piano 8 6
San Sisto 8 6
Nestor 7 6
Orvietana 7 6
Assisi Subasio 7 6
Lama 5 6
Ducato 5 6
Gualdo Casac. 3 6
Ellera 2 6

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3