Presentati nella sala consiliare di Palazzo Spada gli Europei di Calcio a 5 per ragazzi con sindrome di Down organizzati dalla Fisdir in collaborazione con Fondazione Vodafone e Ogni Sport Oltre. Per il Comune di Terni a fare gli onori di casa c'era l'assessore al Welfare e alle Politiche Sociali, Marco Celestino Cecconi, presente anche Giampiero Micciani, vice presidente Figc-Lnd Regione Umbria, il direttore tecnico della Fisdir Marco Peciarolo e Jacopo Tommaso Strinati delegato provinciale del CIP. In sala alcuni ragazzi della nazionale azzurra e tutta la delegazione turca che ha regalato abbracci e sorrisi ai ternani presenti alla conferenza stampa. Le partite si disputeranno al Pala Di Vittorio dal 13 al 15 novembre.

Marco Borzacchini, presidente Fisdir, ha dichiarato: "Abbiamo voluto portare questo evento a Terni perchè come i nostri ragazzi dimostrano ogni giorno la loro capacità di venire fuori dalle difficoltà, lo stesso auspichiamo per le zone colpite dal sisma. Invitiamo la città a venire a vedere i nostri ragazzi giocare perchè ne vale veramente la pena. Credo che chi verrà al Palazzetto farà veramente il tifo. Terremo a Terni uno stage per direttori tecnici delle scuole calcio del Lazio e dell'Umbria. Oggi le famiglie che hanno figli con disabilità pretendono giustamente che i loro ragazzi siano inseriti in un ambito di normalità e noi vogliamo accoglierli nel miglior modo possibile".

Ecco gli azzurri convocati agli Europei di Calcio a 5 per ragazzi down in programma dal 13 al 15 novembre a Terni: Luca Casciotti, Simone Di Giovanni, Marco Fasanella, Francesco Leocata, Luca Magagna, Carmelo Messina, Davide Migliore, Riccardo Piggio, Marco Pugliese, Marco Sfreddo, Matteo Simoni e Filippo Talluto.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
17a di campionato, 13/1/2019
Orvietana - Spoleto 2 - 2
Narnese - San Sisto 1 - 1
Promozione gir. B
17a di campionato, 13/1/2019
Sporting Pila - San Venanzo 1 - 1
Petrignano - AMC 98 4 - 1
Montefranco - Olympia Thyrus 0 - 0
Giove - Terni Est Soccer School 1 - 0
Campitello - Montecastello Vibio 4 - 3
Amerina - Julia Spello Torre 0 - 1