Il Tabellino

LAMA-ORVIETANA 1-1

LAMA: Vadi, Bendini, Borgo (71’ S. Bartolini), Cappellacci, Volpi; Berettoni (72' Ghirelli), Bernicchi, Mambrini (54' Lanzi); Veneroso, Bartolucci, Fode. All.Vicarelli.

ORVIETANA: Sganappa; Frellicca, Annibaldi, Lispi, Mosconi; Cotigni, Bernardini, Dida (81' Gulino); Perquoti (74' Caciolla), Polidori (61' Liurni), Missaglia. A disp.: All. Fiorucci.

ARBITRO: Pinti di Perugia (Isidori-Zimbardi).

MARCATORI: 22' st Dida (O), 44' st Veneroso (L)

Orvietana scippata di un successo che pareva ormai acquisito, complice un calcio di rigore molto dubbio, concesso a tre minuti dallo scadere del tempo regolamentare. Il contatto tra Cotigni e Fode, che sembrava nato al limite dell’area di rigore, era invece interpretato quale penalty dal direttore di gara, il signor Pinti di Perugia. Alla prima battuta il pallone, calciato da Veneroso, finiva sul palo. L’arbitro, però, ne ordinava la ripetizione. Sganappa, già bravo nel resto della partita, respingeva la sfera proprio sulla testa di Veneroso, che insaccava senza difficoltà. La delusione era forte, dopo il vantaggio, ottenuto dopo 66 minuti, grazie alla rete di Dida, pronto a destreggiarsi in area e poi a trovare il pertugio giusto. Partita equilibrata nel corso del primo tempo, con qualche finalizzazione in più per il Lama, contenute, con sicurezza, da Sganappa. Poi la ripresa, con l’ingresso di Liurni, oggi a secco e quello di Gulino a rilevare Dida, già ammonito. C’era spazio anche per Caciolla, che subiva un fallo di Bendini dentro l’area di rigore, ritenuto, dal direttore di gara, non meritevole della massima punizione. Episodio accaduto tre minuti prima del contatto, sospetto, tra Cotigni e Fode. Altra nota stonata l’ammonizione comminata a Bernardini, che costringerà il centrocampista a saltare la prossima partita e le condizioni di Annibaldi e Lispi che ne mettono in dubbio l’utilizzo per domenica.

Foto: Orvietana Calcio (pagina facebook)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Tiferno 13 6
Angelana 12 6
Narnese 12 6
Pontevalleceppi 10 6
Spoleto 9 6
Trasimeno 9 6
Sansepolcro 9 6
Castel del Piano 8 6
San Sisto 8 6
Nestor 7 6
Orvietana 7 6
Assisi Subasio 7 6
Lama 5 6
Ducato 5 6
Gualdo Casac. 3 6
Ellera 2 6

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3