Sarà un fine settimana all’insegna del fitness, ma anche della musica e della birra quello organizzato dal San Valentino Sporting Club. Sabato 24 e domenica 25, presso i locali della struttura in viale Filippo Turati 81, si svolgeranno infatti due eventi che – seppur non collegati fra loro- si passeranno idealmente il testimone.

L’evento è stato presentato questa mattina presso il The Club del San Valentino Sporting Club alla presenza di Maurizio Sciarrini, presidente della Polisportiva Ternana, Daniela Prete della segreteria generale del San Valentino Sporting Club e Federica Materazzo, organizzatrice del Rock and Beer.

“Sarà un fine settimana esclusivo – dice Maurizio Sciarrini – che caratterizza in pieno quella che è la vocazione del nostro centro, non solo una palestra ma un centro di ritrovo per le famiglie, visto anche che abbiamo oltre 400 bambini nei nostri settori giovanili. Questo evento richiamerà appassionati del fitness, della musica e della birra non solo da Terni ma anche da fuori città”.

IL PROGRAMMA

GL TOUR Sabato 24 dalle 10 alle 16 arriveranno presso la nostra struttura Gil Lopes ed il suo team per una tappa del GL tour, l’evento di fitness organizzato da Gil Lopes, uno dei maggiori presenters internazionali. Per la prima volta il Gil Lopes Tour, che da 15 anni si svolge all’interno dei più grandi centri fitness italiani, sarà messo al centro non di una sala fitness: le lezioni si svolgeranno infatti all’interno della nostra tensostruttura, normalmente usata per il tennis e la pallavolo e che ora debutta per questo tipo di eventi.

La lezione di Gil Lopes diventa così un vero e proprio evento per il pubblico, che si ritroverà nel clima totalmente ‘silent’ che caratterizza le lezioni di Gil Lopes che proprio grazie a questa particolarità creano per i suoi allievi in cuffia un ritmo divertente e dinamico.

Chi è Gil Lopes
Tre volte campione del mondo di aerobica, Gil Lopes è attivo in 40 paesi nel mondo e nel 2001 è stato eletto miglior presenter internazionale. Ha ideato la GLP Convention, un evento di tonificazione e coreografia fra i più famosi al mondo, che per tre giorni riunisce al Roman Sport Center i migliori master trainer mondiali ed oltre 300 partecipanti.

“Non è la prima volta che Gil Lopes viene a Terni – sottolinea Daniela Prete – ma per la prima volta, vista la location, l’evento è rivolto non solo agli iscritti della palestra ma anche ad iscritti da altre palestre cittadine e non. Per l’occasione sarà affiancato da Nicoletta Lucchetti, insegnante di aerobica e step acrobatico ed ideatrice della metabolic workout e da due istruttori locali, Manuel Felicini e Alessandro Luzzi”

ROCK & BEER Sabato 24 e domenica 25 si svolgerà invece la prima edizione del “Rock& Beer”, l’evento che mette insieme la degustazione di birra artigianale e la musica di alcuni dei migliori artisti locali: due giorni all’insegna della musica, della gastronomia e della birra.

Sabato 24 apertura prevista alle ore 19, fino alle 24; domenica 25 appuntamento dalle 17.30 alle 21.30. In entrambi i giorni si potrà degustare la birra del Birrificio dell’Eremo di Assisi, uno dei migliori birrifici artigianali umbri, accompagnato con il cibo di Mc Marin’s.

Sabato 24, dalle ore 21, si esibiranno gli Avviso di Sfratto, storica rock band ternana che dal 1992 propone il rock n’roll, swing, jazz, twist e jive in giro per l’Italia: oltre 1200 concerti e partecipazioni a motoraduni, bikers fests, beer festivals, feste, sagre e ogni altro evento caratterizzato da musica dal vivo. I loro non sono concerti ma veri propri eventi che coinvolgono l’ascoltatore, che sarà ‘costretto’ a ballare.

Domenica 25, sempre dal pomeriggio, sarà invece la volta dei Mister P, la coveband umbra che si sta mettendo in grande luce in tutta Italia. Nel loro repertorio un mix di brani del panorama musicale internazionale e italiano riarrangiati in chiave Happy Rock. Una miscela che passa da brani disco dei dj più famosi, ai classici del rock, sino ai successi italiani di ieri e oggi, tutto riarrangiato nella cifra artistica della band, per uno show ad alto tasso di divertimento.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
15a di campionato, 8/12/2018
Ternana - Fermana 2 - 0
Eccellenza
14a di campionato, 9/12/2018
Orvietana - Angelana 2 - 1
Narnese - Spoleto 2 - 1
Promozione gir. B
14a di campionato, 9/12/2018
Montefranco - San Venanzo 0 - 1
Gualdo Casac. - Olympia Thyrus 4 - 0
Giove - Viole 1 - 0
Campitello - AMC 98 3 - 3
Amerina - Terni Est Soccer School 3 - 1