Dopo la quinta giornata della Calciotto Cup Over 40 è rimasta al comando una sola squadra che sta cercando di staccare le altre ed è a punteggio pieno, gli Amici Di Enzo del Mister Gianluca Di Mei e del D.S. Andrea Serpetta.
La capolista ha vinto il big match di giornata di misura per 3-2 contro un’altra delle squadre favorite, la Bronzarti del mister Luca Anderlini.
Si sono affrontate due delle corazzate del campionato, da una parte gli Amici Di Enzo che hanno dalla loro parte come punti di forza l’amalgama, la qualità del gruppo ed il gioco corale, oltre ad un reparto avanzato di primissimo ordine, e dall’altra la Bronzarti stravolta dal calcio mercato estivo, fortemente rinforzata ed in continua crescita ma che ancora non ha trovato forse i giusti equilibri. La gara è stata vibrante, molto accesa ed incerta fino alla fine, il primo tempo ha visto il predominio della Bronzarti con il difensore Marco Bernardini autentica diga, e la squadra girare sotto la sapiente regia del duo di centrocampo Fabrizio Centinari ed Alessandro Mari. Nella ripresa però erano gli Amici Di Enzo a salire in cattedra trascinati dall’incontenibile bomber Fabrizio Vescarelli, la gara di decideva all’ultimo con la rete su punizione da parte del centrocampista Giovanni Canavicci.
In rete Alessandro Mari per la Bronzarti che con una doppietta ha impreziosito la sua ottima prestazione, e dall’altra parte il funambolo ed imprevedibile bomber Fabrizio Vescarelli autore di una doppietta e pericolo costante per la difesa della Bronzarti, e come detto la rete decisiva per gli Amici Di Enzo da parte del solito centrocampista Giovanni Canavicci.
Al secondo posto è salita il Cds del mister Giorgio Liurni che ha vinto di misura per 7-6 la gara contro la Team Olivo Calcio del mister Sopranzi. Il Cds è una delle squadre che si è rinforzata maggiormente alzando la qualità della squadra e del gioco, e di fatti nel primo tempo ha letteralmente spadroneggiato contro la Team Olivo imbambolata e succube del forcing avversario e la gara sembrava essersi chiusa già all’intervallo tanto era il divario in campo sancito dal netto 5-1 a favore della squadra di Liurni. Nella ripresa però incredibilmente, complice forse la sicurezza data dal punteggio ed i cambi operati, il Cds subiva il forcing e la voglia di riscatto della Team Olivo che appariva trasformata e si riportava sotto fino al 5-4 creando diversi pericoli agli avversari. Dopo aver sfiorato il pareggio, però la Team Olivo subiva due letali ripartenze che portavano il punteggio sul 7-4. Nei minuti di recupero poi era ancora la Team Olivo indomita a segnare due reti ed a riportarsi sotto nel punteggio. In goal per il Cds lo scatenato bomber Maurizio Tetto con una tripletta, doppietta per Gianluca Scolieri e reti di Fabrizio Filippucci ed il solito centrocampista Cristiano Fiorentini, per la Team Olivo doppietta per il bomber Luca Brunelli ed il centrocampista Marco Sapora, e reti per Andrea Dominici ed Alex Jaku. Il Cds ha confermato di essere una squadra attrezzata e se troverà la giusta concentrazione per tutta la gara potrà sicuramente dire la sua.
Infine nell’ultima gara netta vittoria per la Moreno Orsini di Albertino Moresi per 4-1 contro la Soricar (nella foto) del mister Leonardo Cardinali. La Soricar quest’anno non ha ancora trovato la giusta quadratura del cerchio e presentava importanti assenze nel reparto avanzato, in goal per i ragazzi di Cardinali è andato il forte Andrea Rotini. Di contro si è trovato la solita squadra molto solida in difesa della Moreno Orsini e sempre pericolosa nelle ripartenze, determinante per la squadra di capitan Moresi sono stati con una doppietta il solito Leonardo Ceccarelli, ed un goal a testa per il bomber Marco Marzani ed il laterale Oreste Grilli.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
32a di campionato, 24/3/2019
Ternana - Pordenone 1 - 1
Eccellenza
26a di campionato, 24/3/2019
Foligno - Orvietana 0 - 0
Assisi Subasio - Narnese 0 - 0
Promozione gir. B
26a di campionato, 24/3/2019
Gualdo Casac. - AMC 98 2 - 1
Terni Est Soccer School - Viole 0 - 2
N. Gualdo Bastardo - Campitello 2 - 3
Montefranco - Nestor 1 - 2
Julia Spello Torre - Olympia Thyrus 1 - 0
Giove - Montecastello Vibio 1 - 0
Amerina - San Venanzo 0 - 1