Il Tabellino

TERNI EST SOCCER SCHOOL - OLYMPIA THYRUS S.V. 1-1

TERNI EST: Perugini, Silvestri, Argenti, Buono, Martone, Monticelli, Borrello, Barbonari (10'st Di Mei) (48'st Pinna), Lucidi, Tagliatesta, Xeka (18'st Di Patrizi) (46'st Gentileschi). A disp.: Astolfi, Fonzoli, Rossi, Perni. All. Trotti

OLYMPIA THYRUS: Quaranta, Condito, Chierchia (30'st De Vivo), Cardinali, Cianchetta, Tacconi, Lo Russo (41'st Bushi), Bartoli, Garritano (33'st Sgrignani), Agostini, Grassi. A disp.: Finestra, Raccogli, Fanti, Barbarossa, Canavicci, Barbaccia. All. Frabotta

ARBITRO: Andreani di Terni (Quaglia-Bacci)

MARCATORI: 29'pt Agostini rig. (OT), 40'st Lucidi (TE)

Espulsi: 39'st Trotti allenatore Terni Est per proteste, 44'st Martone intervnto violento

Ammoniti: Perugini, Buono, Monticelli, Borrello, Xeka; Garritano.

Un pareggio di rigore. Un tempo ciascuno e alla fine il risultato di parità può essere considerato complessivamente giusto. Anche se il calcio è uno sport crudele come viene definito da più parti e in pieno recupero, ben 7 minuti, i padroni di casa, addirittura in dieci uomini, sono andati ad un passo da una clamorosa vittoria dopo essere stati in svantaggio per quasi un'ora.

In avvio Olympia Thyrus a cercare di fare la partita, dall'altra parte c'è un Terni Est un po' contratto sicuramente per le scorie della mancanza di risultati. Al 14' bella azione di Chierchia sulla fascia, da dentro l'area cross basso pericoloso con respinta di Perugini. Al 19' punizione di Bartoli e colpo di testa di Tacconi, sembra fatta per l'Olympia ma il pallone sbatte sulla traversa. Al 28' la formazione di Frabotta si procura un calcio di rigore, lo spunto è di Condito che supera un paio di avversari poi quasi sul fondo c'è l'intervento del portiere che tocca con le mani le gambe del numero 2 degli ospiti. L'arbitro, su segnalazione dell'assistente assegna il calcio di rigore che viene trasformato da Moreno Agostini. La reazione dell'undici di Trotti si materializza al 33': sulla punizione di Xeka c'è Lucidi solo davanti a Quaranta, ma l'attaccante non trova la deviazione e spreca in maniera incredibile. Al 39' dalla parte opposta una punizione di Grassi manda il pallone di poco al lato.

All'inizio della ripresa l'Olympia potrebbe raddoppiare e chiudere la partita. Al 2' Grassi pennella dal fondo per Lo Russo che si fa trovare all'appuntamento con la palla ma il suo tiro non ha potenza consentendo a Perugini di salvarsi. Al minuto 8 ancora il portiere dei locali è costretto ad uscire in area alla disperata su Chierchia, respinge poi il pallone viene messo in mezzo all'area dove nessuno dell'Olympia trova la deviazione. Tre minuti dopo occasione Terni Est, il tiro ravvicinato dal limite dell'area piccola di Borrello viene murato da un difensore. Al 16' Martone perde una palla sanguinosa sulla propria trequarti, ma Grassi non riesce ad approfittarne. Il gioco dell'Olympia però comincia a farsi più frammentario, molti palloni gettati in avanti quando sarebbe servita una migliore gestione della palla. I padroni di casa di contro ci mettono grande generosità e Trotti aumenta la batteria avanzata con gli inserimenti di Di Mei e Di Patrizi. Al 36' è proprio l'attaccante del 2001, ex Ternana, a toccare per Borrello: la conclusione però è da dimenticare. L'impegno del Terni Est viene premiato quando al 38' l'arbitro fischia il calcio di rigore per il tocco con il braccio su un cross da parte di Cardinali. Sul dischetto Lucidi che beffa Quaranta con il "cucchiaio": 1 a 1, ma che rischio! Al 44' arriva il rosso per Martone che colpisce nella foga, non crediamo con cattiveria, un avversario a terra. Incredibilmente i padroni di casa si riversano nella trequarti avversaria con grande decisione e al 94° confezionano la migliore azione della partita, Argenti mette un pallone invitante in area ma la grande occasione non trova il piede giusto di uno dei tre compagni a due passi dalla porta. Il Terni Est Soccer School dopo una vittoria e dieci sconfitte colleziona il primo pareggio, è il primo punto per Gino Trotti espulso al 39' della ripresa per proteste.


Foto Sporterni

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Nestor 78 30
Gualdo Casac. 66 30
Campitello 62 30
San Venanzo 47 30
Amerina 46 30
AMC 98 43 30
Viole 39 30
Olympia Thyrus 38 30
Montefranco 38 30
Montecastello Vibio 37 30
Julia Spello Torre 36 30
Giove 35 30
Petrignano 33 30
N. Gualdo Bastardo 26 30
Sporting Pila 19 30
Terni Est Soccer School 18 30

ULTIME GARE DISPUTATE