Nella località emiliana di Fidenza (PR) si è svolto il Campionato Nazionale - Karate 2018 organizzato dall’Ente di Promozione Sportiva C.S.E.N. settore Karate, il quale ha visto la partecipazione di numerosissimi atleti provenienti da tutto il territorio italiano e di elevato spessore tecnico, tutti con l’obiettivo di salire su uno dei podi più prestigiosi per il Karate italiano.

L’evento rientra tra le massime competizioni Nazionali per eccellenza del Karate, dove tra le centinaia di atleti, hanno gareggiato dando il meglio di se tre ragazzi umbri quali Piccioni Edoardo, Gentili Gabriele e Giubilei Manuel nella specialità Kata, che con i colori della X2 Fitness Club Spoleto hanno sfoggiato grande determinazione e voglia di confrontarsi.

Lo svolgimento della competizione ha visto impegnati, tra trentacinque atleti della categoria Cadetti sia Piccioni Edoardo che Gentili Gabriele, mentre Giubilei Manuel nella categoria Juniores tra altrettanti atleti.

L’importante evento, ha visto il karateka Edoardo Piccioni superare con grande determinazione tutti i propri contendenti conquistando brillanti punteggi di merito, permettendogli così di classificarsi al 1° posto ed ottenere il titolo di nuovo Campione Nazionale 2018 in ambito C.S.E.N. Karate - categoria Cadetti - Specialità Kata.

Gli atleti Gabriele Gentili e Manuel Giubilei, seppur non saliti sul podio hanno potuto mostrare con il loro Kata una evidente crescita tecnica ed agonistica, dimostrando carattere e determinazione sul tatami e gran voglia di migliorare continuamente.

I risultati ottenuti stanno confermando che la strada che si sta percorrendo è quella giusta, grazie soprattutto ad un attento lavoro fatto con passione e professionalità da parte di tutto lo staff Tecnico. Congratulazioni a tutti e tre gli atleti da parte del M°Luigi Gigante e dagli istruttori della Polisportiva Ternana – sezione Karate.

Un ringraziamento speciale da parte dell’atleta Piccioni Edoardo va alla Maestra di Karate e Personal Trainer, nonché alla società X2 Fitness Club di Spoleto con la quale è nata una brillante collaborazione.

Prossimo ed importantissimo evento per la Polisportiva Ternana – Sezione Karate sarà la “Venice CUP” che si svolgerà a Caorle (VE) a metà dicembre 2018, competizione internazionale W.K.F. (World Karate Federation) del circuito K1 Youth League, al quale prenderanno parte atleti provenienti da tutto il mondo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1